Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

pc che fa quello che vuole

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho fatto il passo dal vecchio al nuovo PC, mi trovo bene tranne il particolare che quando lo spengo spesso subito dopo si accende da solo.Gia' ho sentito parecchia gente lamentarsi di questo problema.Comunque i malfunzionamenti in genere mi succedono navigando in internet.Che sia XP? o AMD?

Giuseppe Piedimonte
Inserita:

L'unica cosa che puoi fare è l'aggiornamento del BIOS. Queste schede ASUS stanno dando tantissimi problemi di incopatibilità con XP.

Inserita:

si.!

puoi provare ad aggiornare il bios per il fatto che ti si riaccende il pc,però io non escluderei anche il fatto di provare a cambiare l'alimentatore :D;)

Inserita:

Ok proveremo, appena troviamo il tempo

Ciao! :)

Inserita:

se per caso si accende ad una chiamata telefonica controlla le impostazioni sul bios ; Alcune permettono l'accensione del computer da una chiamata telefonica o di rete .

fai attenzione all'aggiornamento del bios e' un'operazione un po' delicata .

saluti

Inserita:

No' si riaccende solo quando lo spengo e lo fa pochissime volte.

Inserita:

secondo mè è proprio l'alimentatore.

gli metti su un bel 300W nuovo e vedrai che il problema si risolve.

Ciao!!! :D:P:rolleyes:

Inserita:

:blink:

Ma scusa perchè non ti sei pigliato una bella QDI Kudoz 7a333 che è stabile come una roccia ed non ha tutte ste noie e spendevi meno.

È risaputo che Asus di sti tempi con le mobo per K7 ha molte noie e Bugs

Es1: Un mio amico gli si è fumato il CPU perchè l'asus non è intervenuta per salvarlo.

Es2: Un cugino di un mio amico ha il problem che a volte in XP gli dice che mancano i Drivers della scheda video ma al prox riavvio senza toccare nulla non lo fà.

Perchè sta Asus, mi pare una delle ultime aveva Bugs sul sistema di termo protrezione della CPU.

Le Asus ormai le fanno un pò col cul[at] buttano fuori buttano fuori modelli nuovi con il 50-70% di bugs assurdi

Inserita:

:blink:

Aggiorna il Bios e poi prega rivolto verso il sole alle 4:15AM col tapettino per 15min e poi accendi il PC e prova.

^_^

------------------------------------------P.S.----------------------------------------

Ma scusa perchè non ti sei pigliato una bella QDI Kudoz 7a333 che è stabile come una roccia ed non ha tutte ste noie e spendevi meno. Siamo in 3 persone con sta scheda con hardware diverso perfetta sia con 250W che 300W di Alimentatore :D

È risaputo che Asus di sti tempi con le mobo per K7 ha molte noie e Bugs

Es1: Un mio amico gli si è fumato il CPU perchè l'asus non è intervenuta per salvarlo.

Es2: Un cugino di un mio amico ha il problem che a volte gli dice che mancano i Drivers della scheda video ma al prox riavvio senza toccare nulla non lo fa più.

Diciamo la verità le Asus ormai le fanno un pò col cul[at] buttano fuori.. buttano fuori.. modelli nuovi con il 15% di bugs assurdi e Garantiti ci manca che li certificano :D

Io avevo una Asus P5A-B con Chip Ali V un' Aborto di Chip conflitti di quà di li, errori strani solo dopo 2-3 Anni che l'avevo si sono decisi a patcharli con un bios Beta, ma il ciccolatino era sempre un A....o e per questo che sono Passato a QDI B)

--------------------------------------------------------------------------------------

Bye

worldgab[at]libero.it

Inserita:

Grazie WGAB dei consigli appena posso cambio scheda intanto provero' col bios.....Ciao e ben arrivato in questo forum. :rolleyes:

Inserita:

in effetti l'ultima QDI K7 QUDOZ 333 la stò giusto provando e devo dire che non ha nulla da invidiare all'ASUS,tra l'altro il chip Via è lo stesso e la Scheda costa molto meno,tra l'altro va molto bene anche con Win98....

Ciao!!! :D;) :ph34r:

Inserita:
Mauro Dalseno+Sep 14 2002, 08:19 PM-->
(Mauro Dalseno @ Sep 14 2002, 08:19 PM)

in alternativa puoi sempre riprendere in mano il vecchio pc ed usare quello che sicuramente funziona :P

Max