Luchino Inserito: 3 settembre 2002 Segnala Inserito: 3 settembre 2002 Ciao a tutti! Intanto complimenti per il nuovo forum. E' molto Bello!Ho un problema con un vecchio Hard Disk che vorrei recuperare...A volte il Bios lo vede e altre no...provando a installare linuxnon riesce a creare la tabella delle partizioni e un messaggioiniziale è qualcosa del tipo TrackZeroNotFound o qualcosa delgenere Bad Track Zero...Penso che sia messo veramente male...ma se qualcuno haqualche idea...prima di buttarlo vorrei tentarle tutte.Qualcuno mi ha suggerito di formattarlo a basso livello...conoscete dei tool appositi? Nel sito del produttore nonc'è niente.L'Hard Disk è un Quantum Fireball 3.5 Series del 1995...Grazie! E scusate se mi sono dilungato troppo.
luciopro Inserita: 3 settembre 2002 Segnala Inserita: 3 settembre 2002 una formattazione a basso livello lo puoi fare utilizzando Fdisk, che ti permette di creare anche partizioni. Comunque a me quando appariva il messagggio "traccia zero rovinata" l'unico rimedio che ha funzionato è il cestino della cartaccia.Ciao e auguri.
Gianmario Pedrani Inserita: 3 settembre 2002 Segnala Inserita: 3 settembre 2002 La traccia zero di un disco e molto inportante perche contiene le informazioni di base del disco se vuoi provare ad formattare a basso livello lo puoi fare anche tramite bios se te lo permette oppure con dei tool ma al momento non ti so dare degli indirizzi dovrei verificare se a casa ho ancora qualcosa, ma un cosiglio che ti posso dare e quello di buttarlo perche' magari riesci si a recuperarlo ma non e detto che lo recuperi del tutto e dopo aver istallato linux che anchesso scrive nella traccia zero le informazioni per il suo avvio ti possa tornare il problema io ti consiglio di acuistarne uno nuoco ormai non costano molto ed hanno grosse dimensioni e sono molto piu veloci ciao :ph34r:
Giuseppe Piedimonte Inserita: 4 settembre 2002 Segnala Inserita: 4 settembre 2002 puoi provare (MA SOLO PROVARE!!!) con questo comando,non certificato dalla microsoft, che riscrive il masterboot:fdisk/mbrtentar non nuoce.............
Massimo Vergani Inserita: 4 settembre 2002 Segnala Inserita: 4 settembre 2002 potresti provare anche ad usare il software bootit , lo trovi in rete ed è molto potente. non ricordo se esegue il controllo delle allocazioni rovinate, ma ti permette di creare fino a partizioni primarie su un disco e di scegliere con quale partire.http://www.terabyteunlimited.com/bootitng.htmlciao
Luca Bettinelli Inserita: 4 settembre 2002 Segnala Inserita: 4 settembre 2002 Vuio un consiglio, buttalo e comprane uno nuovo, costano poco, non vale la pena di buttarci tempo per tentare di risolvere un problema che potrebbe poi provocarti perdite di dati.Ciao
ragnoforever Inserita: 20 settembre 2002 Segnala Inserita: 20 settembre 2002 Puoi tentare con un fdisk,elimina la vecchia partizione e ricreane una nuova poi lo formatti, se così non lo recuperi allora e un'hard-disk finito.Ciao.!!!
Mauro Dalseno Inserita: 20 settembre 2002 Segnala Inserita: 20 settembre 2002 Luchino dilungati pure il PLCFORUM e' fatto apposta, questa e' una delle ultime sezioni costruite e ha bisogno di essere sfruttata a pieno per diventare frequentata come quelle piu' vecchie di questo forum.
Elvezio Franco Inserita: 21 settembre 2002 Segnala Inserita: 21 settembre 2002 Ciao Luchino,io non sono un esperto di HW ma quando Ragnoforever ha stabilito che l'HD era rovinato non ci ho pensato molto a farglielo sostituire.Visto che ho avuto diversi problemi in precedenza,il pensiero di perdere mesi di lavoro non mi era congeniale Ora e' come un violino,peccato che non lo so suonare a dovere Ciao.
pongo Inserita: 21 settembre 2002 Segnala Inserita: 21 settembre 2002 Luchino+Sep 2 2002, 11:47 PM-->(Luchino @ Sep 2 2002, 11:47 PM)Sul sito maxtor puoi trovare un programma che ti permette di controllare gli HD.Il programma va scompattato su un Floppy e dopo aver avviato il computer con un disco di avvio di W98 lo lanci.Questo programma controlla tutti gli HD Maxtor e oltre a darti il codice di guasto in cui sul sito Maxtor ti viene detto come rimediare, ti permette anche di fare la formattazione a basso livello.Ora non mi ricordo di preciso il nome devo cercarlo, poi te lo invio.Comunque a me è capitata la stessa cosa e visto che il disco aveva una garanzia di 3 anni ho fatto domanda di rientro in garanzia ( sempre tramite Maxtor sul sito inserendo i dati dell'Hd ti viene data la scadenza della garanzia e le autorizzazioni al rientro ).Ho spedito l'HD in Irlanda spendendo 48€ e dopo 15 GG mi veniva reso il mio disco riparato.Purtroppo non funzionava ancora e cosi oltre alle spese di invio ho dovuto ricomprarne un'altro.Morale con i prezzi attuali evita di perdere tempo e soldi in riparazioni visto che le spese di invio sono a tuo carico.Aggiungi qualche € alle spese di invio e comprati un HD NUOVOCiao
dago_ Inserita: 31 ottobre 2002 Segnala Inserita: 31 ottobre 2002 Per rianimare gli Hard Disk di solito è sufficiente cancellare la traccia zero.Provahttp://invircible.com/download/cleantrk.exeCiao
Messaggi consigliati