sergio costa Inserito: 8 ottobre 2003 Segnala Inserito: 8 ottobre 2003 (modificato) ciao a tutti, su un vecchio pc ho un problema che all'accensione, mi riconosce che c'è installato un cdrom e lo vede come second slave maschita...ma poi mi dice boot failure.ho provato a sostituire il lettore,variare nel bios il riconoscimento automatico master/slave,la sequenza di boot, ponendo cd,c,a, ma non cambia niente anche inserendo nel floppy un disco di sistema per win 98. ho provato a partire da 0 e ad installare anche dos 6.0 e win 3.1. nulla.non è che sulla scheda madre c'è la possibilità di escludero con qualche ponticello?sulla scheda c'è solo un scritto " atc 5030 ".un grazie a tutti. Modificato: 8 ottobre 2003 da sergio costa
oiuytr Inserita: 8 ottobre 2003 Segnala Inserita: 8 ottobre 2003 Non ho capito se il problema e' che non ti fa il boot da cd, oppure non vedi prorprio il cdSull'HD e' presente il so? Se si, riesce il boot da HD? Controlla anche i ponticelli master-slaveOvviamente il cdrom e' stato scritto bootabile, giusto?
Giorgio Demurtas Inserita: 8 ottobre 2003 Segnala Inserita: 8 ottobre 2003 a me ogni tanto succede.Io spengo il computer, stacco tutti i cavi del lettore che non vede, ri accendo il computer e lo torno a spegnere.Ora ri collego i cavi e riavvio. dinuovo tutto OK.ciao
dago_ Inserita: 8 ottobre 2003 Segnala Inserita: 8 ottobre 2003 Questo e' il manuale della tua MB: http://www.elhvb.com/mboards/a-trend/manua...C-5030/5030.zip
sergio costa Inserita: 8 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2003 sul lettore ho controllato e provato i ponticelli.al'inizio ho usato un diverso hd con su installato win 98 e a parte messaggi vari di differente configurazione, non mi vedeva il cd.ho formattato l'hd, applicato fdisk e provato ad installare win 98, ma niente.ho provato ad inserire norton utility, e dopo 5 minuti di lettura(led su cd acceso),parte il programma e mi verifica le partizioni, quindi in qualche modo, legge pur qualcosa,ma poi basta.non ci capisco piu' niente!!!
oiuytr Inserita: 9 ottobre 2003 Segnala Inserita: 9 ottobre 2003 Visto che e' nel canale secondario, e immagino che non ci siano altre periferiche, prova a metterlo come master. Nel BIOS lo vedi? Prova a fargli fare il riconoscimento automatico delle periferiche EIDE, dovrebbe trovarti l'HD e il CDrom. Se non lo vedi da BIOS e' come se non ci fosse...
sergio costa Inserita: 9 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2003 ho provato a metterlo come master e i riconoscimenti sono impostati in auto.se per vederlo nel bios intendi di poterlo selezionare,si.vedo a,c,cd,e se ricordo bene anche come eide.quando parte i boot, inizia a girare e si accende il led, me lo indica come sec. slave poi mi da boot cd failure.
oiuytr Inserita: 9 ottobre 2003 Segnala Inserita: 9 ottobre 2003 L'ultima prova che mi viene in mente e' quella di collegarlo come slave nel canale primario, non si sa mai che sia difettoso il canale secondario. Altre cose non mi vengono, mi dispiace
Messaggi consigliati