Mauro Dalseno Inserito: 20 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2003 Ho trovato un'interessante offerta qui' nella mia zona per un PC palmare della THOSHIBA,esattamente il modello PC E330.Premetto che io non ho esperienza di palmari ma mi piacerebbe averne uno, quindi vorrei vedere se qui' qualcuno gia' li conosce e mi puo' consigliare se mi conviene acquistarlo.Lo userei tantissimo per il mio lavoro se riuscissi a trasferire i fogli EXCELL dei preventivi e listini che ho sul mio PC in ufficio o sul portatile che e' parecchio piu' ingombrante,ma non saprei se il piccolo Display risulta pratico per tale lavoro.Vi ringrazio per ogni consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragnoforever Inserita: 20 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2003 mah.! io terrei il portatile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 20 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2003 Ciao Mauro,Io non ho il tup modello , ma ho un iPaq della compaq.Io lo uso moltissimo , come dice ragno..., non puo' sostituire il portatile , ma io lo uso come agenda , blocco appunti e ,come vuoi fare tu , consultare tabelle excel e documenti con acobat.E' anche ottimo per poter scambiare e-mail , senza dover portarti dietro in NB.Io lo uso , anche se non molto, per navigare in internet , anche se si sentono molto i limiti dello schermo cosi' piccolo.Riassumendo.... non sostituisce il notebook ,ma rendi trasportabili i tuoi documenti che usi di piu, con poco peso...Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 20 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2003 In effetti non devo sostituire il portatile che lascerei in ufficio,chiaramente quando devo andare a programmare e' impensabile sostituire il portatile,ma un palmare se fosse pratico da usare con excel mi farebbe veramente comodo perche' lo terrei sempre con me' per quando devo tirar fuori dei prezzi ecc. Ci faro' un pensierino, devo dire che mi piace molto come apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreddmcallan Inserita: 3 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2003 (modificato) IPAQ, IPAQ, IPAQ....fidati, anche io non lo sostituisco assolutamente al portatile, ma è una integrazione perfetta. Espandibilità , software e pezzi di ricambio sempre disponibili e abbastanza economici sono il suo punto forte, oltre alla praticità e all'integrazione.Sono partito con un Palm, di livello, ma l'ho sostituito azzardando da subito con un Ipaq 3660...mi sono trovato troppo bene ed ora ho acquistato e fatto acquistare ai miei collaboratori l'ultimo gioiellino di casa Hp, il nuovo ipaq.Ciao. Modificato: 3 dicembre 2003 da oiuytr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 4 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2003 Io ho un ipaq 3970, e devo dire che da quando ce l'ho non ne faccio più a meno, come schermo è tra i più grandi eluminosi, non è ottimizzato per il PXA250 che pur andando a 400Mhz non da le masime prestazioni, però chi se ne frega !!!! il toshiba l'ho visto ... ma ti devo dire che è una schelta personale e molto oggettiva ... se non erro il vantaggio del toshiba è di avere la porta usb "master" quindi potenzialmente in grado di "comandare" modem e altro a differenza del compaq che può essere solo una periferia ...forse oggi come allora io rimmarrei tra due modelli ma di filosofia molto deiversa:Ipaq per primo perhcè ha una fles interna di 20Mb per dati utente cosa che gli altri non hanno ed espandibilitàPalm tungsten che anche lui monta la versione PXA a 400Mhz ed è veramente un fulmine ... ... puoi anche fare un pensiero allo zaurus è uno dei pochi palmari con LinuxCE ... molto molto valido, anche se io ormai mi sono affezionato al mio, che unico diffetto ... sto cercando una mini tastierina esterna ...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 24 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2003 Sistema Operativo Microsoft® Pocket PC 2002 Premium Dal mio fornitore abituale ho acquistato questo palmare che ho iniziato ad' usare da un paio di giorni.Primo inghippo!! I fogli Excel che utilizzo in ufficio sono alquanto scomodi da usare e quindi ho rimediato riducendo le colonne all'essenziale in modo da essere piu' pratici da usare col palmare.Ho qualche difficolta' ad'usare il Media player devo imparare a creare le associazioni con alcuni tipi di file.Se qualcuno utilizza il palmare come il mio avrei piacere di scambiare qualche post.Elenco qui' sotto i dati tecnici ACER n20Processore Intel® PXA-250 con tecnologia Intel® XScale fino a 400MHz Memoria 64MB SDRAM per le applicazioni utente e per idati Flash ROM 32MB flash memory per il Sistema Operativo e per le applicazioni precaricate Display Active matrix 3.8" LCD TFT; 16-bit (65 milioni di colori) con risoluzione 240x320 Espansioni Slot per espansioni con Memory Stick Connettore Acer Versatile Modulo di espansione opzionale con PCMCIA, CF tipo II e USB (modello n20) Audio Altoparlante e microfono integrati Connettore per cuffia Tasti Speciali 6 tasti applicativi; Rotella di scorrimento; Interruttore di Hold; Interruttore di Lock; Pad direzionale Batteria Batteria agli ioni polimerici da 1000 mAH rimovibile e ricaricabileSincronia ActiveSync®; Base USB Handheld Software (Precaricato)Microsoft® Pocket Outlook Microsoft® Pocket Word Microsoft® Pocket Excel MSN® Messenger Microsoft® Reader 2.0 per Pocket PC Terminal Services Client Windows® Media* Player 8.0 Voice Recorder Calculator Microsoft® Pocket Internet Explorer Games: il classico solitario File Explorer Microsoft® ActiveSync® 3.5 Backup/Restore Utility Wireless LAN Utility (n20w) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 25 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2003 ciao maurovoglio darti un consigliopremetto che io non ho palmari ma sto osservandoper un eventuale acquisto.iscriviti al newsgroup microsoft.public.it.pocketpce' in italiano e si discute solo di palmari...comunque secondo me ti sei affrettato un po' troppoio in te avrei preso un palmare con Windows Mobile 2003segue un esempio di un mio inserimento nel newsgroup > > salve a tutti vorrei> > sapere se e' possibile con> > un palmare effettuare le seguenti operazioni :> > ricevere un file via rete gsm tramite posta elettronica> > (il file e' di circa 130 k) .. poi attravervo> > un programmino che gira sotto windows> > avere la possibilita' di scaricare> > attraverso la linea seriale questo> > file su di un altro dispositivo (PLC)> > ... spero diessere capitato nell ambiente giusto> > per avere qualche consiglio utile ...> > grazie mille> >> E' possibile ma il programmino di cui parli non "girerebbe sotto Windows" ma> all'interno del sistema pre-installato sui Pocket PC più recenti cioè> Windows Mobile 2003.>> Tieni conto che programmare per Windows Mobile è simile a quanto si fà da> anni con Windows su PC ma non identico al 100%.>> Ciao,>> --> Giorgio Cifaniinfatti il mio obbiettivo e' quello di poter scaricare da un file scaricato da email (non grosso)su un Plc (elsist nel mio caso) tutto questosolo col palmare (al massimo una interfacci seriale)(il programma di trasferimento lo realizzereicol visual basic per pocket)quindi approfitto di questa mia inserzione per chiedere consiglioa qualcuno di voi grazieluciano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 26 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2003 Ciao ti ringrazio per il consiglio,andro' a dare un'occhiata al link che mi hai indicato...ho deciso in fretta lo so' ma se dovessi guardare tutto non sarebbe mai finita,e' come quando si acquista il PC dopo un mese gia' rimpiangi di non aver aspettato perche' quelli nuovi sono migliori.Per i PLC non intendo assolutamente usarlo,l'ho preso per usarlo con EXCEL!! il resto mi interessa relativamente.......comunque piu' ce n'e' e meglio e' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati