Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Ad Internet - modem con molti dati in trasmssione

arkimede

Messaggi consigliati

Salve, da un po di tempo ho notato che le due immagini di monitor che indicano la connessione ad internet stanno sempre accese nonostante io non scarichi nuove pagine da una accurata visione dello stato di connessione ho notato che mentre prima mediamente il modem trasmetteva un decino dei Byte che riceveva adesso ne invia circa il cinquanta percento , cosa puo essere successo e quali rimedi adottare.

Anticipatamente ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un virus, un trojan, uno spyware, ecc. Intanto fai una scansione antivirus on line qua, oppure qua (ma ci sono anche altri siti), poi aggiorna l'antivirus e installa un personal firewall. Inoltre, ti consiglio di installare Spybot S&D e AD-Aware, ottimi strumenti gratuiti per cercare e rimuovere eventuali spyware e adaware.

Link al commento
Condividi su altri siti

COSTINESALAMELLE

Incidente Stato Percorso

JS/Fortnight.D[at]M Non Disinfettato C:\Documents and Settings\romolo\Preferiti\Search You Trust.url

Ho usato Panda antivirus proposto da Francesco e ho trovato nel mio PC questo virus che Norton non vede, che sia effettivamente un virus?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consiglio mi sono accorto anche con il comando dos NETSTAT che dopo la connessione il server mi connette con il sito NEWCACHE0.FREENET.DE:NNTP con il quale non riesco a collegarmi se digito il suo indirizzo il numerico è 194.97.5.8.119 penso che forse dovro formattare.

Cha ne dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Formattare e' l'ultima spiaggia, e spesso si puo' evitare. Hai eseguito le scansioni antivirus? Hai installato Spybot S&D e AD-Aware? Hai installato un personal firewall?

Prima di formattare, esegui tutte queste operazioni, e posta i risultati. In caso di insuccesso, vediamo altre strade.

IMPORTANTE

Dimenticavo, nel post precedente, che appena installati, Spybot S&D e AD-Aware vanno aggiornati come fossero degli antivirus. Ognuno di questi sw ha una procedura automatica di aggiornamento, basta cliccare sull'apposita voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo con francesco sul fatto che formattare è sempre l'ultima soluzione e che abbiamo a disposizione tanti programmi contro dialer e spyware.

però se mi ritrovo un dialer già attivo e sono inesperto come mi sembra Archimede (senza offesa) io procederei con una bella pulizia ;)

ciao :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ma poiche la mia esperienza in campo antivirus è molto limitata penso che la migliore soluzione è la formattazione tanto ho delle copie di BACKUP.

ALLA PROSSIMA

Link al commento
Condividi su altri siti