Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plc Siemens - s7 cpu 214

Messaggi consigliati

Inserito:

qualcuno potrebbe darmi informazioni dettagliate circa le differenze fra un s7 214 e un s7 221 della siemens????

Inserita:

La 214 è della serie vecchia S7-21x, è obsoleta. Nella serie nuova, s7-22x, la sua corrispondente è la 224

Inserita:

D' accordo, ma quello che faccio con la 224 posso farlo anche con la 214; in particolare la posso collegare con un cavo PROFIBUS DP ad altri plc master.

Inserita:

Ciao Dodo

Sono Marco

La 214 comunica solo in ppi a 19.200 mentre la 224 supporta mpi fino a 187.5 K.

Ti ricordo PPI=point to point mentre MPI=multi point

Puoi trovare informazioni sulle cpu in questione sull'. del microwin

Ciao.

Marco

Inserita:

Nella serie S7-21x la sola CPU adatta a comunicazioni profibus era la 215 che ha una porta seriale RS485 e una porta Profibus. Nella nuova serie S7-22x non esiste la CPU equivalente, ma esiste un modulo di comunicazione profibus che è una periferica, se ricordo bene può essere solo slave. Non ricordo la sigla, ma se leggi il manuale trovi tutto: dati, sigla e prastazioni

Gabriele Corrieri
Inserita:
Livio Orsini+26 Oct 2003, 04:42 PM-->
CITAZIONE(Livio Orsini @ 26 Oct 2003, 04:42 PM)

Ciao,

preciso solo che il modulo citato da Livio si chiama EM277, e può essere configurato sia profibus DP, MPI o PPI

Ciao

Inserita:

Più esaustivi di così si muore........ :D

Grazie in particolare a Marco che ha centrato in pieno il mio problema.