mitico1000 Inserito: 24 dicembre 2003 Segnala Inserito: 24 dicembre 2003 (modificato) Salve a tutti!Una curiosità che è un problema: è possibile installare una scheda video generica con AGP a 4x o inferiore in una scheda madre ad 8x?Ho una scheda video di circa dieci anni fa, di cui non mi ricordo nemmeno la marca, e non avendo molti soldi, volevo sapere se cambiando la scheda madre è obbligatorio cambiare anche la video. La scheda madre che acquisterò è una Asus P4S8X-X.Grazie mille,mitico1000 Modificato: 24 dicembre 2003 da mitico1000
dlgcom Inserita: 24 dicembre 2003 Segnala Inserita: 24 dicembre 2003 dipende dalla tensione , ci sono schede che avevano una tensione differente dalle ultime generazioni.Ma se il connettore e' uguale non ci sono problemi.Il problema sara' trovare il driver ...Se non mi inganno le schede molto vecchie non erano AGP....saluti
ragnoforever Inserita: 25 dicembre 2003 Segnala Inserita: 25 dicembre 2003 vai tranquillo,può darsi che il bios voglia settato però di solito è in automatico di default,se invece è una scheda PCI non hai problemi comunque,l'importante è trovare i suoi driver se ce ne fosse la necessità.ciao Buon Natale a tutti :ph34r:
mitico1000 Inserita: 25 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2003 Grazie per l'aiuto e Buon Natale!mitico1000(p.s.: chi vuole puo' continuare a lasciare messaggi sull'argomento)
Franchino Inserita: 25 dicembre 2003 Segnala Inserita: 25 dicembre 2003 Se non mi inganno le schede molto vecchie non erano AGP
vebernasconi Inserita: 28 dicembre 2003 Segnala Inserita: 28 dicembre 2003 Non ho presente il modello di piastra, ma se è nuova, allora devi cambiare al scheda video, visto che nel 1993 se non sbaglio era di moda la Vesa Local Bus ( oppure iniziavano ad uscire le prime PCI). Se la scheda era VLB, allora devi cambiarla. Se cambi la piastra, perchè vorresti tenere un collo di bottiglia?Inoltre se intendi conservare il tuo vecchio case ed il tuo vecchio alimentatore, occhio alla massima potenza che esso fornisce: infatti lel periferiche recenti ed i microprocessori recenti richiedono un alimentatore con potenza superiore rispetto a quelli di 10 anni fa.Ciao, Vittorio
ragnoforever Inserita: 29 dicembre 2003 Segnala Inserita: 29 dicembre 2003 ma è obbligato a cambiare case altrimenti l'alimentatore tocca il dissipatore della CPUquesto era sott'inteso :ph34r:
dago_ Inserita: 29 dicembre 2003 Segnala Inserita: 29 dicembre 2003 Nel 1993 sono uscite le prime AGP Matrox MGA e Millenium.Questo articolo spiega molto bene le differenze degli slot AGP (che si e' rivelato standard come mia nonna) negli anni PcProf
dlgcom Inserita: 29 dicembre 2003 Segnala Inserita: 29 dicembre 2003 ... sarebbe interessante che Mitico1000 postasse che tipo di scheda video possiede ...saluti
Franchino Inserita: 29 dicembre 2003 Segnala Inserita: 29 dicembre 2003 Inoltre se intendi conservare il tuo vecchio case ed il tuo vecchio alimentatore, occhio alla massima potenza che esso fornisce: infatti lel periferiche recenti ed i microprocessori recenti richiedono un alimentatore con potenza superiore rispetto a quelli di 10 anni fa.
mitico1000 Inserita: 29 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2003 Vebernasconi scrive: "visto che nel 1993 se non sbaglio era di moda la Vesa Local Bus ( oppure iniziavano ad uscire le prime PCI)"
fabri Inserita: 30 dicembre 2003 Segnala Inserita: 30 dicembre 2003 Il computer è del 1995, anche se non so esattamente se la scheda video è alloggiata in una VLB o una PCI. Dovrebbe essere la seconda, perché ho letto su un sito che i processori 80486 sono adatti per una VLB, mentre i Pentium per una PCI; ho un Pentium a 200 Mhz.
mitico1000 Inserita: 30 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2003 (modificato) L'HD andrà sicuramente formattato perché l'amico che ha il computer ha cancellato accidentalmente alcuni files di sistema (non so quali) e Windows non parte più. Ha una capienza di 0,98 Gb che vorrà cambiare ma non ora.Per la tastiera non ci sono problemi: in commercio esistono gli adattatori per la porta PS/2 o comunque gli faccio un regalo: a casa ne ho collezionate 3 per un computer (tutte con il filo), penso che una posso dargilela.mitico1000 Modificato: 30 dicembre 2003 da mitico1000
Messaggi consigliati