Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Micrologix 1400

christian130597

Messaggi consigliati

christian130597

salve a tutti, prima di tutto dico che stò iniziando a conoscere il mondo dei plc . avrei bisogno di sapere come si costruisce uno schema a pulsanti x (=per) attivare una uscita . grazie

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è lo schema più elementare che esista cosa non sai? Come si usa l'editor?

PS Non usare abbreviazioni come "x" in luogo di "per". Oltre ad essere vietatom dal regolamento perchè i messaggi risultano essere meno comprensibili, queste abbreviazioni sono anche irritanti. Inoltre tr x e per non risparmi proprio nulla intermini di tempo e fatica.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

christian130597

chiedo scusa della "x" , putroppo io stò iniziando ora a imparare le logiche dei plc . a parole mie , non conoscendo bene il linguaggio vostro , vi chiedo come posso attivare una uscita del plc mettendo in ingresso un comune pulsante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile spiegartelo se non conosci nemmeno le basi fondamentali dei PLC.

Per realizzare questo circuito è sufficiente collegare il simbolo dell'ingreso PLC, a cui è connesso il pulsante, al simbolo dell'uscita che vuoi attivare.

Purtroppo non esistono scorciatoie per imparare.

L'unico mezzo è lo studio. Devi studiare per prima cosa come si usa un PLC in generale, la sua logica e la sua simbologia. Poi studiare l'uso del PLC particolare che vuoi usare.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti