christian130597 Inserito: 15 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2012 (modificato) salve a tutti, prima di tutto dico che stò iniziando a conoscere il mondo dei plc . avrei bisogno di sapere come si costruisce uno schema a pulsanti x (=per) attivare una uscita . grazie Modificato: 15 aprile 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2012 (modificato) Visto che è lo schema più elementare che esista cosa non sai? Come si usa l'editor? PS Non usare abbreviazioni come "x" in luogo di "per". Oltre ad essere vietatom dal regolamento perchè i messaggi risultano essere meno comprensibili, queste abbreviazioni sono anche irritanti. Inoltre tr x e per non risparmi proprio nulla intermini di tempo e fatica. Modificato: 15 aprile 2012 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christian130597 Inserita: 15 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2012 chiedo scusa della "x" , putroppo io stò iniziando ora a imparare le logiche dei plc . a parole mie , non conoscendo bene il linguaggio vostro , vi chiedo come posso attivare una uscita del plc mettendo in ingresso un comune pulsante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2012 (modificato) Non è possibile spiegartelo se non conosci nemmeno le basi fondamentali dei PLC. Per realizzare questo circuito è sufficiente collegare il simbolo dell'ingreso PLC, a cui è connesso il pulsante, al simbolo dell'uscita che vuoi attivare. Purtroppo non esistono scorciatoie per imparare. L'unico mezzo è lo studio. Devi studiare per prima cosa come si usa un PLC in generale, la sua logica e la sua simbologia. Poi studiare l'uso del PLC particolare che vuoi usare. Modificato: 16 aprile 2012 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati