Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Pc Portatile A Televisore - con cavo RGB

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

non volendo acquistare ora un lettore DVD per il televisore di casa in attesa che i prezzi dei registratori DVD scendano, volevo collegare il mio PC portatile che dispone di un lettore DVD, alla TV. Il portatile dispone dell'uscita TV Video, in pratica è presente solo lo spinotto giallo per la connessione audio/video, ma non dispone dell'uscita audio, è presente però l'uscita per collegare le cuffie.

Secondo voi è possibile collegare l'uscita delle cuffie del portatile agli ingressi audio del televisore? anche attraverso un adattatore Scart? ed inoltre un cavo di questo tipo lo trovo in commercio o me lo devo costruire?

grazie in anticipo per le risposte

Inserita:

Ciao Tode

Si puo' fare con il cavetto dal jack cuffie a RCA esiste ed è in vendita in un sacco di posti.

Io per esempio l'ho comprato a Mediaworld per 5 € circa.

é un sistema che usavo prima di comprare la scheda video con l'uscita composita per il PC di casa.

Adattatori per rendere il tutto SCART ne esistono (ne ho uno in dotazione con la videocamera SONY) ma non li ho mai visti in vendita...a dire il vero però non li ho mai nemmeno cercati.

In bocca al lupo

Eco

Inserita:

Ciao,

Anch'io ho un portatile ma con uscita super video!

Mi autocostruii un cavo che da un lato stava la scart dall'altro un connettore rca (da collegare ad un riduttore rca super video dato in dotazione) + jack piccolo stereo da collegare all'uscita audio. L'audio va benissimo, il problema è sul video. Il segnale super video l'ho collegato all'ingresso video quindi ho riscontrato che su alcune tv si vedeva tutto bene, su altre solo B/N. Da quello che ho capito, il colore non c'è se l'ingresso composito è prettamente per segnale composito!

Riporto il pin out della scart:

2-Ingresso audio destro

4-Massa audio

6-Ingresso audio sinistro

17-Massa video

20-Ingresso Video

21-Schermo

Buon Anno

Macbet

Inserita:

grazie ragazzi, corro a comprare il cavetto jack/audio TV. Vi farò sapere se il tutto funziona!!