tresto54 Inserito: 30 dicembre 2003 Segnala Inserito: 30 dicembre 2003 Ciao a tuttiessendo profano in materia avrei bisogno di sapere come funziona la lettura del passaggio del foglio nella stampante.Avendo la necessita di remotare i comandi (accensione reset ed appunto la lettura del passaggio del foglio)vorrei sapere se posso sostituire quel cosino che legge il foglio con appunto qualcos'altro ecome funziona nel senso di tensione avendo 3 fili nel vecchio sistema.Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi ed auguro a tutti Buon Anno Nuovo
fabri Inserita: 30 dicembre 2003 Segnala Inserita: 30 dicembre 2003 Se parli di stampanti ad aghi ma penso che per quelle inkjet sia lo stesso il motore è un passo passo, mentre per la presenza carta si tratta di un semplice interruttore, la soluzione più semplice è inviare i caratteri di controllo esadecimali alla porta parallela o serialeCiao Fabrizio
tresto54 Inserita: 30 dicembre 2003 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2003 Ciao fabrizio il mio problema è di sostituire quello che tu chiami interruttoreE' molto piccolo ed ha tre fili Quindi dovrebbe essere tipo un proximity ma mi servirebbesapere con cosa posso sostutuirlo e a che tensione funziona.Non posso contrllare perche è tutto a pezzi e di scritte non ne vedo.Ciao e grazie
fabri Inserita: 30 dicembre 2003 Segnala Inserita: 30 dicembre 2003 Se la stampante vale qualcosa prova a cercare il ricambio da qualche rivenditore o magari sul manuale della stampante è riportato qualcosa (ricordo che sulle stampanti di qualche anno fa si trovavano gli schemi) l'alternativa è armarsi di tester e provare e vedere se si tratta di qualcosa di simile a un proximity e provare a montare un interruttoreCiao, fabrizio
Gianmario Pedrani Inserita: 30 dicembre 2003 Segnala Inserita: 30 dicembre 2003 la mia stampante per verficare la presenza carta ed l'allineamento delle testine utilizza un sensore luminoso ciao e buone feste
Messaggi consigliati