Vai al contenuto
PLC Forum

Stampanti - funzionamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

essendo profano in materia avrei bisogno di sapere come funziona la lettura del passaggio del foglio

nella stampante.

Avendo la necessita di remotare i comandi (accensione reset ed appunto la lettura del passaggio del foglio)

vorrei sapere se posso sostituire quel cosino che legge il foglio con appunto qualcos'altro e

come funziona nel senso di tensione avendo 3 fili nel vecchio sistema.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi ed auguro a tutti Buon Anno Nuovo

Inserita:

Se parli di stampanti ad aghi ma penso che per quelle inkjet sia lo stesso il motore è un passo passo, mentre per la presenza carta si tratta di un semplice interruttore, la soluzione più semplice è inviare i caratteri di controllo esadecimali alla porta parallela o seriale

Ciao Fabrizio

Inserita:

Ciao fabrizio

il mio problema è di sostituire quello che tu chiami interruttore

E' molto piccolo ed ha tre fili Quindi dovrebbe essere tipo un proximity ma mi servirebbe

sapere con cosa posso sostutuirlo e a che tensione funziona.

Non posso contrllare perche è tutto a pezzi e di scritte non ne vedo.

Ciao e grazie

Inserita:

Se la stampante vale qualcosa prova a cercare il ricambio da qualche rivenditore o magari sul manuale della stampante è riportato qualcosa (ricordo che sulle stampanti di qualche anno fa si trovavano gli schemi)

l'alternativa è armarsi di tester e provare e vedere se si tratta di qualcosa di simile a un proximity e provare a montare un interruttore

Ciao, fabrizio

Gianmario Pedrani
Inserita:

la mia stampante per verficare la presenza carta ed l'allineamento delle testine utilizza un sensore luminoso

ciao e buone feste