Vai al contenuto
PLC Forum

Masterizzatore Lg4040b - Problemi con cd formattati

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e.. BUON-ANNO.

Vorrei un suggerimento:ho montato un masterizzatore nuovo per DVD LG4040B,premetto che funziona benissimo pero non riesce a leggere i CD che avevo formattato e scritto con il masterizzatore di prima,sempre LG pero solo per CD.Il programma con cui formattavo prima i CD era (roxio ECDC), e i dati li mandavo al masterizzatore con il programma(DIRECT-CD) con il classico comando -invia a...-.

Questo programma e' stato pero disinstallato perche' non funzionava con i supporti DVD,a me sorge il dubbio che sia questa la causa.Pero preciso che con i CD-RW anche se sono cancellati non e' piu' possibile formattarli perche durante l'operazione vengono dati un sacco di errori e tutto si blocca.

Trovo il tutto molto strano,e mi inquieta il fatto che non posso piu' utilizzare i CD fino ad ora formattati e scritti, perche' anche il lettore DVD non li legge piu'.Preciso che se prendo un qualunque CD e lo formatto con il nuovo programma (bs-gold), dopo il tutto funziona bene.

SI puo fare qualcosa o devo per forza rimettere l'altro programma con il rischio di avere conflitti,o devo rimasterizzare tutti i vecchi cd su un altro computer chiudendoli in modo definitivo?

Se qualcuno ha avuto problemi simili mi faccia sapere. SALUTI--COCCOLINO :)

Giuseppe Piedimonte
Inserita:

per leggere i cd formattati con DIRECT-CD devi usare lo stesso programma; il masterizzatore non ha colpe...

• 2 weeks later...
Inserita:

Ok adesso ho montato il masterizzatore su un altro computer e uso quello per leggere i vecchi cd,pero' due li dovro buttare perche' non vanno piu' da nessuna parte.Reinstallare nuovamente DIRECT-CD non e' servito in quanto non supporta i DVD,e non viene piu' riconosciuto dai due lettori montati.

CIAO COCCOLINO