nicolini2000 Inserito: 4 gennaio 2004 Segnala Inserito: 4 gennaio 2004 Utilizzavo un cavo tsx pcx1030 per programmare i plc serie nano schnaider con un vecchio portatile IBM 486. Avendo sostituito il mio vecchio portatile con un' altro causa rottura mi ritrovo che quest' ultimo non e provvisto di porta seriale quindi mi rimane impossibile la programmazione . Dovrei acquistare il cavo di programmazione codificato da schneider tsx pcx3030. Il portatile e dotato di un accessorio adattatore usb-rs232 prodotto da quatech modello SSU-100 che utilizzavo come porta per collegarci periferiche tipo modem o tastiera L' adattatore non è autoalimentato. Sebbene l' adattatore funzioni nor riesco a far comunicare il portatile con il plc. E' possibile la trasmissione utilizzando questo adattatore interfacciandolo fra la portausb del portatile e il cavo di programmazione tsx pcx1030 senza dover comperare il cavo tsx pcx3030? come devo fare?il cavo tsx pcx1030 è adatto a programmare plc serie twido?grazie a coloro che sapranno fornirmi risposte dettagliate al riguardo
Messaggi consigliati