Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Di Audio - aiutoooooo!!!!!!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari amici del forum inanzitutto auguri di un anno nuovo pieno di soluzioni e non di problemi come spesso capita a me con il mio pc.

volevo chiedervi se potevate aiutarmi a risolvere il mio problema:

ho un portatile ASUS serie L3/TP il mio problema e che non riesco piu a sentire l'audio nonostante io abbia provatoad attivarlo tramite software piu volte, non riesco nemmeno a sentirlo con le cuffie, ho provato a riformattarlo ma niente non mi parte, ps andando sui programmi avanzati del volume risulta che l'audio funziona tramite led visivi. nb i driver sono aggiornatissimi, qualcuno puo aiutarmi? grazie in anticipo da CAFFEINA.

Inserita:

Io ne ho uno in dotazione della serie L8...

Il mio ha una rotellina per la regolazione del volume sul fianco DX... :huh::o:blink:

Ciao!

Inserita:

Forse....in alto a sinistra , sul lato, ci dovrebbe essere una "rotella" per il controllo volume, la rotella e' anche pulsante per l'audio.

• 1 month later...
Inserita:

Sull'audio ci sono almeno un paio di posti dove dare un'occhiata via SW: a livello di sistema operativo (probabilmente selezionabile alla voce Profili Hardware o Periferiche) e a livello di Settaggi del programma abbinato all'estensione di file (per scoprire l'abbinamento controlla su Windows: Windows Explorer/View/Options/File Types). Altre volte da Bios viene settato il "cicalino" (beeper), che esclude il transito dalla schesa audio e quindi l'uscita alle casse.

Ma anche via HW, come ti è stato suggerito (manopolina ruotata a fondo scala ||||| )

oppure... hai dato un'occhiata a dove è inserito il jack delle casse? A volte migra sulla presa "IN" o "MIC", in questo caso bisogna convincerlo a tornare sulla presa "OUT" :)

Provare e provare: sia mai?

Inserita:

Dimenticavo, ma mi sembra idiota precisarlo, spesso le casse hanno l'interruttore: va posto su "ON" :rolleyes: