Vai al contenuto
PLC Forum

Cdr Rovinati

ganzo

Messaggi consigliati

tramite nero ho fatto la copia di cdr con dati personali,la copia è andata a buon fine ma entrambi i cd sorgente risultano ora illeggibili eccetto in alcuni tentativi dove appaiono le icone del contenuto ma poi non si aprono.E possibile che un masterizzatore nel leggere un cd per poi farne la copia ne danneggi il contenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in fase di lettura non credo o meglio non mi è mai capitato di rovinare un cd sorgente.La copia fatta a volte può non venir letta per vari motivi: es. il masterizzatore da problemi di calibrazione laser o il supporto usato non è adatto.Prova il cd sorgente in un'altro cdrom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro errore di lettura, a mio giudizio assurdo e incomprensibile, avviene quando cerchi di leggere un cd masterizzato ad "alta velocità" (es. 52x) su un lettore cd di vecchio tipo (es. 8x).

L'unica ipotesi che mi viene in mente è che la percentuale di errori creati da una masterizzazione a 52x sia di molto superiore a quella che un lettore 8x riesce a supportare. Non me ne intendo di Hw in maniera così profonda, la mia è solo un ipotesi se qualcuno sa darmi spiegazioni ben venga :D !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

X Corus20

Mi pare di capire che lui abbia masterizzato il cd con il masterizzatore e dopo il sorgente sia diventato illeggibile, quindi la tua teoria seppur valida, non è adatta a questo caso.

Cioè se ha copiato il CD, significa che lo ha letto ;) . Quindi dovrebbe rileggerlo anche dopo.

Dubito che il masterizzatore abbia danneggiato il sorgente a meno che non sia guasto il masterizzatore stesso e abbia letto il sorgente con un fascio laser diciamo "più caldo :D " del dovuto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prova semmai a pulire la lente del tuo lettore e controllare che il cd non presenti graffi o peggio piccole zone con colore/riflessione differenti simili a macchie.

Link al commento
Condividi su altri siti