odx Inserito: 20 gennaio 2004 Segnala Inserito: 20 gennaio 2004 modello olivetti echosp90 notebook pentium 166MHzIl problema si presenta all'avvio ...dopo aver premuto il tasto di accensione scrive solamentePhoenixBIOS Version 4.04 1.28.1Copyright 1985-1995 Phoenix technologies Ltd., All Right ReservedNon esegue nessun BEEP e si ferma li ...Potrebbe essere la ram o la cpu o magari la batteria tampone esaurita (se così fosse che faccio?) secondo voi ?Il pc e' stato spento per parecchio tempo, al riavvio si è presentato il problema.Saluti ...
nluca Inserita: 20 gennaio 2004 Segnala Inserita: 20 gennaio 2004 Il problema mi è già successo su un PC dextop, è la RAM che probabilmente non fà contatto perchè si sono ossidati i contatti oppure è proprio partita.Prova ad aprirlo e a toglierla e ri-inserirla.La batteria tampone del BIOS se si scarica ti fà solo perdere la data e l'ora e serve solo a pc spento. Ciao.
odx Inserita: 20 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2004 si era ossidata la RAM ho dovuto insistere un po' comunque !!!
Nazari Luca Inserita: 20 gennaio 2004 Segnala Inserita: 20 gennaio 2004 Protrebbe anche essere necessario un reset alla scheda madre. Se hai manuale prova a controllare, in genere c'è un ponticello da spostarte, in seguito si deve accendere il PC ed il BIOS viene resettato.Saluti, Luca Nazari
odx Inserita: 20 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2004 Si grazie ... ho spostato parecchie volte, scambiato di posto , inserito uno x volta, ecc ecc i 2 moduli finchè si è avviato Fiuu era il pc del mio capo riattivato in 30 minuti ... ora aspetto l'aumento !!!
Messaggi consigliati