fdpbd Inserito: 31 gennaio 2004 Segnala Inserito: 31 gennaio 2004 (modificato) chiedo 1 informazionequalè l'antivirus migliore? molti miei amici dicono il norton, altri mcafee?io ciò il norton 2001 ma è già parecchio che mi è scaduto e non si aggortna più. Modificato: 31 gennaio 2004 da Livio Orsini
Gabriele Corrieri Inserita: 1 febbraio 2004 Segnala Inserita: 1 febbraio 2004 Ciao,io personalmente preferisco McAfee ... però c'è anche Panda Online ... costo zero e motore e firme sempre aggiornate, utilissimo per scansioni incrociate ...Ciao
nll Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Inserita: 2 febbraio 2004 Come azienda ci siamo orientati verso Norton, dopo aver per anni utilizzato McAfee. Effettivamente pare che Norton abbia qualche numero in più, a patto di stare al passo con gli aggiornamenti (meglio il LiveUpdate, così non ci pensi più). Certo che gli aggiornamenti di questi antivirus hanno un costo.Come antivirus free, mi trovo bene con AntiVir Personal Edition (www.free-av.com) della tedesca H-BEDV, sempre aggiornatissima (addirittura ho riscontrato anche due aggiornamenti in un solo giorno!), purtroppo in questi giorni è in corso un trasferimento del sito, quindi potresti avere qualche difficoltà a scaricare l'aggiornamento: funzionano temporaneamente solo le pagine in tedesco, con un po' di pazienza ripristineranno anche quelle in inglese.Una buona protezione la ottieni con aggiornamenti almeno quindicinali, ma anche più frequenti, se sono attesi attacchi particolarmente massicci, o pericolosi.Quando viene scoperto un nuovo virus di una certa importanza, Symantec (Norton), ed anche altre case mettono a disposizione specifici tool di indagine e rimozione, indicando eventuali azioni da prendere per la protezione del sistema da ulteriori attacchi; quasi sempre si tratta di tool forniti gratuitamente, ne possono quindi beneficiare anche quelli che hanno scelto altri antivirus.
demismarche Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Inserita: 2 febbraio 2004 Il Norton ed il McAfee sono sicuramente i migliori sul mercato.Io sono a favore del Norton..
Tode Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Inserita: 2 febbraio 2004 negli ultimi 2-3 giorni ricevo, oltre ai soliti 4-5 messaggi con virus, degli avvisi di errore per messaggi che avrei trasmesso a degli indirizzi di posta inesistenti con degli allegati. Il titolo del messaggio può essere il solito "test", "hello" oppure "hi". L'indirizzo dei destinatari è per me sempre sconosciuto. E' come se realmente il mio PC fosse infetto ed avesse spedito messaggio con dei virus.Il mio antivirus AWG e il firewall zone allarm sono aggiornati e sempre attivi, non hanno mai risconrato nessun virus ne' tentativi di accesso.IL mio PC è stato infettato da un virus o è un tentativo di stuzzicare la mia curiosità per apprire quei messaggi??Avete ricevuto anche voi messaggi di questo tipo??
Cristina Fantoni Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Inserita: 2 febbraio 2004 Per cio' che riguarda l'antivirus mi risulta che Norton aveva un bug che non gli permetteva di riconoscere eventuali virus presenti in files zippati, non so se sia stato risolto. Per il resto l'ho usato per anni anche io, ma ora uso PC-cillin.IL mio PC è stato infettato da un virus o è un tentativo di stuzzicare la mia curiosità per apprire quei messaggi??
nll Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Inserita: 2 febbraio 2004 Anche io ricevo di quei messaggi, che non necessariamente sono indice di essere già infettati e neppure è detto che contengano virus (specie se non hanno allegati). Lo stesso allarme che procura agli utenti, particolarmente quando nel mittente si ritrova la propria email, o nel soggetto si leggono dati personali, appaga gli "untori" del web.I nostri dati e i dati del nostro sistema sono memorizzati e quindi, conoscendone gli indirizzi di memoria, ricavabili per essere utilizzati per un messaggio "personalizzato" che possa trarci in inganno.Eliminare senza pietà tutti i messaggi non richiesti e la cui provenienza non è pertinente con i nostri abituali contatti, o quando il soggetto è omesso, o è incomprensibile.Taggare un po' di indirizzi come spam non ci evita il fastidio (ma lo ridimensiona): ho diversi indirizzi email, e solo quelli che ho mantenuto strettamente riservati a pochi parenti/amici sono praticamente esenti da questi messaggi. Neppure l'osannato Yahoo mi garantisce l'assenza di spam, però mi permette di ridurne la portata.Anche il miglior antivirus non garantisce al 100% (lo vediamo in occasione di attacchi massicci, dei quali i media ci danno puntuale resoconto), vale sempre la regola di mantenere costantemente aggiornate le difese software (antivirus) e hardware (qualche "delete" al momento giusto, sacrificando la nostra naturale curiosità).
tecnopicci Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Inserita: 2 febbraio 2004 nell'ultima settimana ho ricevuto decine e decine di email infettesolo tra ieri domenica e oggi lunedi ne ho ricevute 12 (!!!!!!)sempre con messaggi in inglese con oggetto "mail delivery error" e altre cosine del genereho quindi deciso di verificare la posta direttamente dal sito di libero, e non apro nemmeno e cestino direttamente tutte queste cosine quiinvece quello che mi interessa lo scarico e comunque lo filtro con nortoncredo che basti che un pc che abbia in memoria il mio indirizzo sia infetto, ne infetti altri e a me arrivano email da tutti....!!!la cosa si propaga in modo esponenzialespero aprendo direttamente da libero di essere al sicurociao
dtoso Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Inserita: 2 febbraio 2004 (modificato) La tua domanda non e' semplice.....io personalmente ne uso uno gratuito e mi trovo abbastanza bene ( AVG Antivirus ) .A riguardo cio' secondo me chi crea i virus e' in combutta con le sofwarehouse che fanno gli antivirus solo mero BUSINESS !!!ciao.Davide. Modificato: 2 febbraio 2004 da dtoso
puntalino Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Inserita: 2 febbraio 2004 io uso panda platinum dopo anni di norton internet securiti questanno ho cambiato con panda mi sono trovato subito meglio piu semplice nella configurazione ottimo nella protezione e circa 20€ meno caro di nortonciao
fdpbd Inserita: 11 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2004 (modificato) GRazie a tuttti per le rissposea buon rendre Modificato: 11 febbraio 2004 da Livio Orsini
Messaggi consigliati