maverik_85 Inserito: 16 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2012 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, stavo pensando di imparare il mondo della programmazionedei PLC, considerando che ho delle nozioni sul linguaggio step 5, stavo pensando di iniziare proprio con questa famiglia, ma ho iniziato con l'avere alcuni problemi con l'installazione del software su window 7. Ho trovato in rete diverse proposte per tale problema...ma nessuna sembrerebbe certa ed affidabile, quindi volevo chiedervi voi cosa consigliate di fare, inoltre volevo chiedervi se esisteva un simulatore che simula il funzionamento del PLC, sul PC, magari uno che consente di scrivere il programma e poi lanciandolo mostra graficamente il suo funzionamento e gli eventuali errori compiuti nel programma?? grazie a tutti di qualsiesi risposta e scusate se forse non è questa la sezione adatta alla mia domanda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi spotti Inserita: 16 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2012 Ciao, credo che non si possa installare Step5 su windows 7. La cosa più "semplice" sarebbe utilizzare Step7, nella versione Prof e' integrato il simulatore che "virtualizza" perfettamente le cpu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico89 Inserita: 16 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2012 per iniziare ora come ora ti conviene appoggiarti a tia portal, è un investimento per il futuro. se invece vuoi spendere zero, scarica codesys ha già il simulatore integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko.trevenzoli Inserita: 16 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2012 ciao, potresti creare una macchina virtuale con vmware su un vecchio pc, e poi importarla su windows 7. cosi facendo quando avvierai la macchina virtuale potresti far girare windows xp e usare step5. Il procedimento è un po laborioso, ma funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jkqwe Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2012 per iniziare ora come ora ti conviene appoggiarti a tia portal, è un investimento per il futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati