Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Sw 216b Non Masterizza I Cd-rw

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao

eccomi qua a dirvi un'altro problema.

allora ho un masterizzatore samsung sw 216b che ha sempre funzionato bene con i cd normali e da poco ho voluto provare a masterizzare un cd rescrivibile della verbatim ma senza successo.

io uso nero 6.3.0.3 ,quando metto dentro il cd rw ci vuole un sacco di tempo perche' venga rilevato e quando si decide e voglio cancellarlo al 30/40% lo sputa fuori con errore di destinazione non specificata samsung cd/ cd-rw sw 216\H2 T0.

ho provato a fare la cancellazione con clonecd e sembra ( ho detto sembra perche' non mi da errori )che lo cancelli .poi provo a masterizzarlo con nero ma quando arriva al 10 20 % mi da errore di velocita di scrittura( lo faccio alla velocita + bassa cioè a 4 ).

ho provato a copiare un cd con clonecd usando come destinazione sempre il cd rw sembra che lo faccia perche' alla fine mi dice srittura eseguita correttamente ma quando lo vado a vedere mi dice inserire un cd quindi sembra che non lo vede.

ps.

il software allegato al masterizzatore è easy cd creator 4 ma non è compattibile con xp

qualcuno può aiutarmi? grazie

garibaldi :unsure:

Modificato: da garibaldi

Inserita:

Non conosco il tuo masterizzatore e non so se è recente (penso di sì perché dici che la velocità + bassa è 4X) ma mi sembra di aver notato che ci sono dei CD su cui è scritto esplicitamente sulla scatola che sono adatti ai masterizzatori “veloci” o “di ultima generazione”. Tanto per farti un esempio io che ho un masterizzatore vecchiotto (4X max in RW) non sono riuscito a masterizzare quei CD e ho dovuto comperare quelli con scritto 4X. Forse tu devi fare il contrario.

Ciao

Inserita:

hai ragione il cd rw che ho io è un verbatim ed è solo x masterizzatori veloci almeno cosi c'è scritto in inglese quindi proverò a masterizzarlo a 10x poi ti diro grazie x il consiglio ci sentiamo ciao

gary :D

Inserita:

ciao

carissimo Jump avevi ragione ho provato a farlo a 10 x ed'è riuscito al primo colpo grazie comunque devo provare a cancellarlo perche' anche questa fase mi dava errore

ciao

gray :D

Inserita:

ok anche la cancellazione è andata a buon fine devo fare tutto a 10 x .

grazie sei stato molto prezioso non ci avevo pensato .comunque ti dirò altro perche' intendo riprovare

ciao da gary :DB)