Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Per Laptop - da acquistare

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo andare negli USA per qualche giorno.

Visto che il cambio è favorevolissimo e i prezzi da sempre sono interessanti pensavo di guardare per un portatitile.

Ho visto questo:

DELL INSPIRION 5150

Mobile Intel ®  Pentium ®  4 processori a 3,06 GHz,  512 KB di cache L2 sincrona (pipeline burst),  Frequenza front side bus a 533 MHz,  Bus AGP 4X,  Intel ®  852PM AGP con AGP 4X, 256 MB PC 2700 di RAM DDR di serie, espandibile fino ad un massimo di 2 GB,  Le configurazioni RAM DDR comprendono un banco da 256, 384, 12,768, 1024 e 2048 MB, 2 socket SoDIMM, Porta IEEE 1394 (Fire Wire) integrata,  Prese jack audio: uscita linea, Altoparlanti esterni/cuffie) e microfono esterno,  Connettore a 15 pin per monitor,  2 connettori USB (Universal Serial Bus) 2.0 compatibili a 4 pin,  S-Video - Porta mini DIN a 7 pin per uscita TV,  Adattatore CA,  Socket per blocco di sicurezza Kensington,  Connettore RJ11 e RJ45

Inserita:

Ocio

In aeroporto se ti ferma la GdF potresti avere problemi.

A me è capitato alcune volte di dover esibire la fattura (sapendolo porto sempre con me una fotocopia) per dimostrare che il PC che portavo con me per lavoro era stato acquistato in Italia.

Inserita:

Io resterei sul modello Inspiron 8600...

ha anche la seriale (mi sembra che tu non l'abba menzionata) a bordo ed un'ottima autonomia, con il processore Intel Centrino da 1,5G. Schermo da 1400x1050.

Esagera con la RAM, se puoi.

Ciao.

Matteo Montanari
Inserita:

la tecnologia, tutta la tecnologia indistintamente dal campo d'uso e applicazione, che acquisti negli stati uniti e' soggetta a controlli (minuziosi controlli) da parte della dogana. ancora di piu' in questo periodo con il problema terrorismo. se decidi di acquastare qualcosa stai molto attento a complilare e leggere soprattutto il materiale informativo (uso, esportazione, garanzia, ecc. ecc.) abbianto al materiale.

personalmente dell ha un ottimo supporto anche in italia, i computer sono costruiti in irlanda, e oltre tutto è un prodotto europeo con caratteristiche americane. in oltre hai il sistema operativo che ti parla in italiano, come pure la tastiera.

la scelta e' tua, sia ben chiaro, ma io valuterei bene i pro ed i contro, prima di effettuare un acquisto.

ti suggerisco di orientarti sulle periferiche o memorie in genere piuttosto che su un portatile

Inserita:

Si effetivamente ci sono pro economici ma anche contro.

Sto valutando.

Una chiavetta USB me la prendo sicuramente

Inserita:

Ci sono delle ottime offerte in Italia sotto i 1500 Euro, portatili con caratteristiche simili in USA hanno prezzi di poco inferiori (vedi PCStore, o PC magazine versione USA), ma con diversi problemi per la garanzia (quasi sempre non applicabile in Italia, oppure limitata a 6 mesi, mentre in Europa siamo a 24 mesi!). A quello aggiungi i problemi di dogana... Ormai non c'è più tutta quella convenienza che c'era una decina d'anni fa.

Ho visto di recente dei Gericom (Austriaci) con le stesse caratteristiche che citi, ma con 4 USB 2 e 512 Mb Ram DDR, con HD 40Gb, ma anche un HP con caratteristiche leggermente inferiori al Gericom (HD 30 Gb), un Fujitsu-Siemens e ancora altro, basta guardarsi attorno. Sono dell'opinione che sia ancora attuale poter avere la porta seriale: ancora molte periferiche la utilizzano, perché rinunciarvi?

Inserita:

Per quello che riguarda invece lettore e/o masterizzatore DVD (combo) dite che con le zone ci potrebbero essere problemi?

Inserita: (modificato)

Mi risulta che gli standards siano gli stessi (DVD +R e -R), sempre che si verifichi anche la compatibilità con i riscrivibili, in lettura, ed eventualmente anche in scrittura e riscrittura.

Un mio amico proprio ieri, al rientro dal Giappone, mi ha fatto presente i prezzi delle apparecchiature informatiche e devo dire che lì c'è davvero grande convenienza. Quindi, se sei ancora in tempo a variare la tua meta ...

Modificato: da nll
Inserita:

Il codice regionale dei lettori DVD lo puoi modificare mi sembra fino a 5 volte.

Inserita:

Anche per le macchine fotografiche digitali pensate che non ci sia convenienza acquistare in USA?

Inserita:

Io ho preso 2 anni fa un Kodak DX4900. L'ho pagata 430$. L'ho presa a Luglio 2002. Avevo confrontato i prezzi con CHL e risparmiavo circa 70$ (su 400 non sono pochi)

A Luglio 2003 in Italia al Media World, ho visto la stessa macchina, costava 400€. (un anno dopo)

Pensa poi al cambio ora favorevole... (1€ è circa 1,20 - 1,25$)

Unico neo le batterie. Se sono interne bisogna fare attenzione che l'alimentatore incluso supporti 220Vac 50Hz e non solo 110 Vac 60Hz come da standard americani.

Inserita:

hello :rolleyes:

non vorrei sparare cazzate ma comunque se vai informati sul fatto delle tasse perchè la gente che lavora sulle navi hanno id95 sarebbe una specie di permesso per stare li bo!

comunque ci sono dei negozi che esibendo questo documento che ti rilascia l' immigration e compilanto un foglio non paghi le tasse quindi un bel risparmio

ho visto altri che hanno conservato gli scontrini e si sono fatti rimborsare le tasse al momento di partire in aeroporto ma questo mi sembra che varia da stato a stato

personalmente ho aquistato una macchinetta fotografica ,a dire la verita' quando entri in un negozio mi sembra che gli arretrati sono loro :blink:

comunque informati

PS hanno delle apparecchiature elettriche che fanno pena ,le lavatrici hanno il coperchio sopra risultato trovi i vestiti che per poco non si strappano ma le macchie sono sempre là ,gli interruttori hanno una fattura da 20 o 30 anni fa ,prima nazione al mondo ma!

bye

dedalo :blink:

Inserita:

La tecnologia è però più avanti e i prezzi sono buoni.

Ti dico cosa ho visto in un negozio (Best Buy)

Canon powershot A80:

Su CHL costa 463.80€ in diversi store tipo MediaWorld in NJ la pagavi 400$ +6% di tassa.

Plextor Dvd Px708a :

Su CHL costa 230,40€ mentre lo trovi a 200$ +6% di tassa.

Pennette USB da 256 mega a 70$ contro i 90€ italiani

Ho trovato pure HD da 300 Giga che su CHL non sono neanche in vendita.

Certo poi le cose tipo elettrodomestici fanno paura.

Fa pure paura sapere che in casa hanno potenza per 200A....