ddp Inserito: 16 marzo 2004 Segnala Inserito: 16 marzo 2004 Possiedo un pc p2 350 che ultimamente in modo randomico manifesta questo difetto,si spegne e immediatamente si riaccende da solo,verificato l'assenza di sbalzi di tensione sull'alimentazione 220 vac,per esclusione, ho proceduto alla sostituzione dell'alimentatore,controllato anche connessioni alimentazioni interne,senza però risolvere il problema.Pensavo a questo punto di sostituire la scheda madre...però magari c'è qualche controllo che posso ancora fare e che in questo momento mi sfugge.Grazie a chi vorrà rispondermi
mider Inserita: 16 marzo 2004 Segnala Inserita: 16 marzo 2004 (modificato) Ciao.Il tuo stesso problema è capitato spesso anche a me...in pratica in momenti inaspettati si riavvia il pc.Il problema potrebbe anche essere la scheda madre o altro (sarebbe da analizzare la cosa più attentamente), ma Ti consiglio di controllare prima la memoria RAM. Controlla che non sia sporca...a volte il dissipatore della cpu sventola polvere sulle ram....o nel caso più malaugurato un modulo difettoso o incompatibile con l'altro se ne hai aggiunto uno nuovo.Spero di esserTi stato d'aiuto Ciao Mider Modificato: 16 marzo 2004 da mider
ddp Inserita: 17 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2004 Caro Mider,ho anche lavorato sulle ram nel senso che inizialmente le pulite sgommando i contatti,poi le ho anche sostituite,infine ho lasciato un solo banco nello slot,ma il problema continua saltuariarmente a presentarsi.Grazie per i consigli e l'interessamento.
nll Inserita: 17 marzo 2004 Segnala Inserita: 17 marzo 2004 Prova a disabilitare da Bios la funzione di spegnimento via Software.Eventualmente verifica se la tua scheda madre preveda l'abilitazione/disabilitazione della funzione mediante jumper (ponticelli)/microswitch (microinterruttori) e provvedi a disabilitarla.Potrebbe essere necessario intervenire anche a livello di Windows, perchè non vada a cercare quella impostazione, se prima abilitata (questo solo da win98 in poi).Verifica quindi se il problema persiste.Se tutto va a posto, allora è evidente che il problema è nel circuito che gestisce quella funzione. Per la riparazione fisica lascio la palla agli elettronici del forum. Mi è capitato un caso simile e l'ho risolto proprio in questo modo, anche se l'utente ha scelto di non utilizzare più quella funzione (è tornato allo spegnimento col punsante On/Off).
ddp Inserita: 21 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2004 Come suggerito da nll,ho disabilitato da bios la funzione APM power management e fatto lo stesso su win xp,però su win98(ho il multiavvio s.o sul pc) non trovo l'opzione per disabilitarla.
Messaggi consigliati