temp Inserito: 20 marzo 2004 Segnala Inserito: 20 marzo 2004 devo collegare un HD supplementare anzi l'ho già collegato ma in risorse del comp. non figura.ho usato lo stesso flat . ho tolto il jp facendolo diventare driver slave ma niente .per caso devo modificare qulche cosa nel bios? ciao e grazie
oiuytr Inserita: 20 marzo 2004 Segnala Inserita: 20 marzo 2004 Intanto nel bios deve esserci come periferica, se non c'e' potrebbe essere un problema del flat o addirittura potrebbe essere difettoso l'hd. Al limite, se il bios non lo vede, prima di pensare a difetti hardware prova a fare una ricerca automatica dei parametri delle periferiche EIDE.Un'ultima cosa: l'alimentazione e' collegata, vero?
temp Inserita: 22 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2004 ciao fra.si è collegato alla "scossa" io ti ringrazio per la risposta ma in termini più pratici come dovrei fare?cioe es.dove devo andare e vedere, oppure cosa devo leggere nel bios?aggiungo l'hd è stato tolto da una xbox e portato a 10giga. ciao
sacacetu Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Inserita: 22 marzo 2004 ciao temp,un paio di domande per analizzare meglio il problema:Durante il Boot viene visualizzata la sua presenza?che Sistema Operativo usi?l'hd l'hai formattato ? come (fat32,ntfs,...)?
temp Inserita: 24 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2004 l'hd l'ho montato sul pc di mio padre un vecchio PII 300 con s.o.w98se al momento dell'accensione non riconosce altro che l'hd c'è solo c. se vado nel bios anche li nada se faccio un auto detecting hd e clicco y su primary master vede un hd che presumo sia quello esistente, in seguito selezionando y su primary slave mi vede un secondo hd da 10000circa che presumo sia quello aggiunto.salvo il tutto ma il pc alla riaccensione si ferma trovando un errore sullo slave. non ho formattato il secondo sperando di farlo in seguito con format.qualcuno mi ha detto di guardare se il primo ha il jp.su cable...ecc. oppure di provare a collegare il secondo sul bus del cdrom. questo è tutto ci sentiamo ciao
Gianmario Pedrani Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 Acuni computer un po` datati hanno dei problemi a riconoscere hd di grosse dimensioni perche hai tempi non esistevano, quindi puoi ovviare questo problema con delle utiliti oppure aggiornando il bios del tuo vecchio pc ciaooo
nll Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Inserita: 24 marzo 2004 Vero quel che dice Gianmario Pedrani, ma ho visto che si tratta di un Pentium II 300MHz, che legge benissimo un HD da 10 GB (il limite del processore di classe immediatamente precedente era di 8 GB), quindi il problema dovrebbe essere altro. Magari un formato (o alimentazione) diverso di HD, visto che arriva da una Xbox? (non conosco il mondo dei videogiochi e non so cosa montino). Jumper mal posizionati? Cavi di alimentazione, o dati, interrotti? HD danneggiato?
Messaggi consigliati