Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Celeron - velocita'

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti

la settimana scorsa il mio vecchio pentiumIII 800 si e' scassato......

per fortuna ho anche un k6 350 !

ho comperato un celeron 2700 (su scheda asus)

il venditore mi ha detto che tale configurazione non acceta bene win98

(cosa che ho trovato anche sul manuale della scheda).

quindi ...win xp!

ma ho scoperto che esso e' visibilmente piu' lento di un K6 350 con win 98

a voi risulta??? l' xp installato mi si pianta almeno 1 volta ogni ora (se ci sono in funzione almeno 3 task pesanti)

anche a voi?? il servizio di "messaggeria immadiata" si puo' disabilitare??

grazie a chi puo' aiutarmi

ciao

dario

Modificato: da Dario Valeri

Inserita:

Oddio, che XP non sia il massimo è un dato di fatto.

Se hai la possibilità e sei un vecchio affezionato del caro Windows 9x, ti consiglierei di passare a Windows 2000.

Comunque nel pannello di controllo puoi disabilitare, ad esempio, l'aggiornamento automatico del prodotto e, cliccando sul desktop con il puilsante dx, andando in Impostazioni, puoi selezionare una visualizzazione grafica del SO simile alle versioni precedenti di Windows.

Per altri "messaggi" che ti propina il SO dì a cosa ti riferisci. Io, di mio, ho disabilitato quasi tutto, per rendere il SO più veloce.

Ciao.

Inserita:

Ciao Dario, sono oramai due anni che faccio convivere sul medesimo PC (Athlon 1300MHz, 256M RAM) due SO: WIN 98 SE e WIN XP Pro. Io non ho notato problemi con XP, anzi per molte cose va anche meglio ed è più veloce.

Però non so come va la versione Home. E' un po come WIM NT con VIN98.

Dici che è una scheda ASUS e quindi dovrebbe essere ababstanza stabile. Però il problema potrebbe essere nelle RAM. Non è il primo caso che alcuni tipi di RAM rendono instabile il sistema.

Inserita:

ciao

grazie per i consigli!

io passerei su 2000 immediatamente!! ma certi prg non vanno (purtroppo).

la ram e' nuova (comperata assieme alla scheda , e tenderei ad escludere questo )

XP versione pro che ho anche sul portatile (che pero' e' un pentium4) sul quale non noto rallentamenti

oppure inchiodamenti (nel modo piu' assoluto) per questo sarei portato a credere che il problema si "CELERON"

la prossima settimana porto tutto indietro !

ciao

dario

Inserita:

tutti i programmi girano win 2000 se hai formattato il disco rigido in fat32 se hai formattato in ntfs solo in questo caso i programmi molto vecchi non girano

e piu complesso far girare i vecchi programmi su win xp

il processore celeron non è il top comunque funziona bene anche con xp io ti consiglere di riformattare il tutto e di rinstallare il sistema operativo io userei xp prof: a volte capita che l'installazione non vada a buon fine al 100% a dimenticavo installa sevice pack 1a

per essea (Oddio, che XP non sia il massimo è un dato di fatto.) dove sta scritto questa grande ****

xp racchiude il meglio di win 2000

ha la stabilita di win 2000

e una gran velocita che win 2000 non ha

Inserita: (modificato)

ciao

....se il meglio di 2000 e' racchiuso in xp ...credo che cercheo' sul mercato dell'usato

un pentium 3 1000 .

(prima lavoravo meglio cpn un 800)

l'hd e' nuovo (appena formattato ) comperato assieme alla scheda , con memorie ed alimentatore

(di vecchio e' rimasto tastiera , mouse masterizzatori , floppy e telaio)

che tutti i programmi girino in 2000 , boh! attualmente alcuni programmi (vecchiotti non vecchissimi)

si rifiutano di andare perche' (stando ai messaggi che danno) non vogliono 2000 o nt .

ho installato win xp professional con service pack 1a e alcuni aggiornamenti (ma la sostanza non cambia)

ad ogni modo questa settimana cambio processore (se la scheda lo consente) , sono curioso...

ciao

Modificato: da Dario Valeri
Inserita:

>>per essea (Oddio, che XP non sia il massimo è un dato di fatto.) dove sta scritto questa grande **** <<

Ho due computer con XP professional: un Portatile Dell e un portatile Compaq.

Se tutte le volte che un programma mi ha inchiodato il sistema avessi inviato il form penso che ad oggi avrei intasato il server Microsoft.

E soprattutto di XP odio quando mi chiede qualcosa. Tutta quell'interattività non la sopporto proprio.

Mi trovo molto bene con Windows 2000.

Per Dario... dato che è un prodotto nuovo, fai bene a tornare dal rivenditore.

Ciao.

Inserita:

dario ma come hai formattato il tuo disco rigido non lo dici

essea win 2000 concordo con te è un ottimo sisstema l'ho usato molto anchio si all'inizio ero molto restio anchio ad usare xp ma se cerchi di capire xp ti assicuro è meglio si è un po diverso dai vecchi sistemi comunque anche 2000 ti da gli stessi messaggi driver non certificati file che rendono il sistema instabile ecc

comunque la velocita di xp non ha paragoni con i precedenti sistemi dopo pensala come vuoi

ciao