davide83 Inserito: 16 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2012 Ciao a tutti, devo leggere un encoder incrementale con gli ingressi veloci di questa CPU. Come vanno collegati? Sui primi due ingressi? Come si esegue la configurazione hw? e il sw........scusate le troppe domande ma non ho mai collegato un encoder ad un plc! Con il collegamento dell'encoder ai primi due bit della scheda posso usare gli altri ingressi come I normali? Grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 16 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2012 Perché non cominciare dal manuale? http://support.autom...AB0&caller=view Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 16 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2012 Ok, grazie. Temo di capire che non potrò sfruttare quindi tutti gli I/O della CPU perchè vengono in automatico impegnati nella gestione dell'encoder giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
southofsanity Inserita: 4 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2012 se la cpu è una 312c puoi collegare l'encoder ai primi due ingressi 0.0 e 0.1 poi devi configurrare l'hardware in base a cosa devi leggere frequenza - conteggio etc..... ed in base alla frequenza ed al numero di impulsi che devi gestire, detta a grandissime linee se magari dai quanlche info in più tipo impulsi encoder , frequenza massima teorica impulsi massimi da leggere o frequenza da leggere , ti posso dire qualcosa in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 4 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2012 devo leggere un encoder di un azionamento motore brushless e convertirlo in una misura lineare, non so ancora quanti impulsi/giro (che corrisponderanno a x mm). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati