skisim Inserito: 8 aprile 2004 Segnala Inserito: 8 aprile 2004 ciao a tutti vi pongo un quesito ho una scheda sapphire radeon 9200 se con un uscita svideo e composita ...vorrei comprando un acavetto scart svideo connetre il mio video registratore per trasportare vhs su formato mpeg o avi ..ma non so ` se la scheda video supporta l`input sulla s-video ..grazie
mbiella Inserita: 8 aprile 2004 Segnala Inserita: 8 aprile 2004 Che io sappia no.Quella dovrebbe essere solo un'uscita.
lerdaf Inserita: 9 aprile 2004 Segnala Inserita: 9 aprile 2004 devo comprare una scheda che abbia l'ingresso video e che "rippi" il segnale che arriva dal vhs
skisim Inserita: 9 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2004 sxi lo penso anche io ..oppure ho visto che esistono in commercio dei cavetti DVD creator usb2.0 sul catalogo della misco ..costo 60 euro + -
tecnopicci Inserita: 10 aprile 2004 Segnala Inserita: 10 aprile 2004 ti occorre una scheda di acquisizione immaginisconsiglio quelle usb o su porte che sono di una lentezza enormepurtroppo questo prodotto è attualmente un prodotto abbastanza di nicchia, a mio parere ancora molto caro per l'utente "normale"e infatti io mi appoggio a qualche amico che lo fa di lavoro, o a qualche fotografo che può fornire il serviziociao cioa
luciano Inserita: 10 aprile 2004 Segnala Inserita: 10 aprile 2004 comunque ti posso dire che esiste un forum dedicao esclusivamente a questo argomentohttp://www.freeforumzone.it/viewdiscussion...x?idc=14&f=3913
odx Inserita: 14 aprile 2004 Segnala Inserita: 14 aprile 2004 pinnacle dc-10 plus mi pare sia una scheda adatta al tuo scopo .... costo approssimativo 250€ (in aggiunta alla radeon non la sostituisce ... su bus PCI).Saluti.
nll Inserita: 14 aprile 2004 Segnala Inserita: 14 aprile 2004 Possiedo una ATI Radeon 9200, con anche gli ingressi RCA, su apposito frontale multifunzione, ai quali mi collego con la mia Videocamera VHS (Panasonic) tranquillamente, scarico ed elaboro i filmati (Audio e Video) e li registro nel formato che voglio, da DivX (su CD-Rom), a DVD, ad AVI ecc... Nessuna spesa aggiuntiva e risultati sufficienti a livello amatoriale.Certo che oltre alla scheda ci va del Software, altrimenti faccio ben poco.
odx Inserita: 15 aprile 2004 Segnala Inserita: 15 aprile 2004 Non credo che la tua radeon 9200 sia quella da 60€ circa che si trova nei pc commerciali....Costa almeno il doppio della normale ... comunque mi sai dire se codifica direttamente in MPEG2 il filmato in ingresso ?Se lo fa potrebbe essere una alternativa valida per chi ha una scheda video non recente da sostituire e comunque non pretende di giocare agli ultimi sparatutto con il pc.
nll Inserita: 15 aprile 2004 Segnala Inserita: 15 aprile 2004 Effettivamente non è da 60 Euro e il PC non è "da battaglia": l'ho acquistato di recente per mio figlio che ha esigenze di grandi prestazioni in campo grafico (editing video, regia, animazione, ecc...) per l'università. Per fortuna ho dovuto solo sostituire la macchina ed ho potuto riutilizzare tutte le altre periferiche (pensa che non era sufficiente neppure il mio portatile PIV 2GHz 512Mb SkVideo 128Mb HDD40Gb ecc...).Anche la videocamera è stata acquistata recentemente per lo stesso motivo e non abbiamo ancora finito . Anzi, se qualcuno possiede materiale per elaborazioni grafiche di buona qualità e che vuole rivendermi a prezzo super economico...
skisim Inserita: 19 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2004 la mia e` una scheda sapphire 9200 SE .. e non ha gli ingressi RCA..
nll Inserita: 20 aprile 2004 Segnala Inserita: 20 aprile 2004 (modificato) Dovresti comunque affrontare qualche spesa (min 80 euro, ma arriverei anche a circa 300 per un buon prodotto) per fare l'acquisizione dei filmati dalla telecamera, o da VCR, con un satellite che possieda i vari ingressi/uscite del caso. Sono in crescita anche le esigenze di mio figlio, infatti è di ieri la sua richiesta di maggiore potenza di elaborazione grafica: Personalmente ora mi sto orientando verso Pinnacle (Moviebox Deluxe), perché, a parità di prestazioni, costa qualcosa in meno rispetto ad altri buoni prodotti.Quando ti muovi in questo campo... aspettati cifre costantemente sopra i 100 Euro Modificato: 20 aprile 2004 da nll
Messaggi consigliati