Vai al contenuto
PLC Forum

Toner Stampanti Laser - Ricarica cartucce

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti .

Qualcuno di voi è a conoscenza della possibilità di ricaricare le cartucce toner delle stampanti laser ? <_<

Ho sentito dire che sarebbe possibile riutilizzare almeno una volta la cartuccia toner della laser senza avere un decadimento della qualità di stampa, il problema è che non so come sia possibile procedere alla ricarica del toner ed eventualmente dove reperire il toner adatto alla cartuccia che si intende ricaricare .

bigalex :blink:

Matteo Montanari
Inserita:

acquistando una qualsiasi rivista specializzata o che si ritiene tale, troverai un mare di pubblicità di aziende che si occupano di quanto richiesto, occorre solo trovare quella più vicina a casa tua.

se hai stampante HP, prova nel loro sito ufficiale, esiste un programma per il ritiro dei toner esausti (esauriti).

le grosse catene di distriuzione (misco per fare un esempio) hanno nei loro cataloghi dei prodotti "rigenerati".

Inserita:

Ciao Keosmm grazie della risposta .

Forse non sono stato sufficientemente chiaro e quindi cerco di spiegarmi meglio . :)

Sono al corrente che esistono ditte che vendono cartucce rigenerate , la mia necessità è di voler provvedere personalemente a rigenerare le cartucce esaurite .

Infatti ho già accumulato un certo numero di cartucce esaurite ma non sono riuscito a trovare chi vende il toner compatibile e come fisicamente procedere alla rigenerazione .

Inserita:

credo che sia piuttosto difficile rigenerarseli da soli..... da noi ci affidiamo ad una ditta che per una "pietra" ci rigenera i toner anche per tre-quattro volte avendo prestazioni del toner molto soddisfacenti.

con costi al 50% rispetto al nuovo

Matteo Montanari
Inserita:

esistono kit fai da te solamente per le cartucce ink-jet, in quanto la loro vita è molto più breve rispetto a quella dei toner laser e se confronti i costi, anche solamente della cartuccia nero per la quantità di copie è conveniente ricaricarsele in casa.

per ricarare un toner della stampante laser o fotocopiatrici devi disporre di apparecchiature in grado di smaltire i rifiuti prodotti (il toner è cancerogeno per i pori della pelle e per i polmoni) ed anche per mantenere "pulito" il posto di lavoro. penso che sia per questo inconveniente che non esiste ancora un kit per il fai da te.

se hai un buon numero di cartucce esaurite puoi tirare sul prezzo, infatti chi ricarica le cartucce ha bisogno del "vuoto" per poter continuare il lavoro

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte .

Inserita:

Non ricordo dove, ma sicuramente in rete, ho visto dei kit di ricarica per stampanti laser.

Per chi vuole rischiare:

qualche anno fa utilizzavo il toner della fotocopiatrice per ricaricare la cartuccia della mia stampante Start

Laserprinter 8.

Non mi prendo responsabilità su altre stampanti, su quella funzionava egregiamente.

Ciao a tutti e

BUONA PASQUA

DOMI60

• 3 weeks later...
Inserita:

X Bigalex

vai al centro "Pink" (www.pink.it) piu' vicino a te, ti daranno materiale e spiegazioni relative alla tua stampante.

Con pochi soldi ricarchi la tua cartuccia.

Ciao