JumpMan Inserito: 19 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2004 (modificato) Un mio amico ha formattato il suo PC e io l'ho aiutato a reinstallare il s.o. Win98, solo che il venditore (nota catena di negozi per PC di cui non faccio il nome) non gli ha fornito i CD delle varie periferiche.I driver della scheda video li ho scaricati da internet (12Mega ) perchè sapevo il tipo di scheda, ma il modem non riesco a farlo funzionare al 100% perchè non riesco a capire la marca (il pc non lo riconosce come "plug & pray" , l'unica sigla impressa è HT e sul retro ha 2 prese RJ11 e 2 Jack (SPK e MIC).Il cip montato è Conexant, per cui ho inserito i driver del mio che è proprio Conexant e sembra funzionare, però una volta connesso rimane persistente e noioso il sibilo della modulazione sullo speaker del modem. Lo speaker non lo posso ammutolire del tutto (almeno nelle proprietà del modem), rimane sempre il sibilo in sottofondo. Qualcuno sa che razza di marca è HT ? ho fatto varie ricerche con Google senza risultato, sono arrivato a Hornet Tqualcosa ma lo scaricamento non era free.Qualcuno sa darmi qualche dritta? Modificato: 19 aprile 2004 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 19 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2004 Ciao da questo link del sito Conexanthttp://www.conexant.com/support/md_drivera...assistance.htmlclicca in fondo alla pagina AGREE e poi scarica i driver. Per sapere il modem che stai usando c'è una utility sempre in quella pagina ... l'unico scoglio potrebbe essere la lingua inglese ... per il resto lì trovi tutto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 20 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2004 ...potrebbe essere HiTel?Mi aggiungo alla ricerca: se qualcuno sa chi è il produttore dei modem MAGIK... in rete non c'è un tubo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 20 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2004 Ciaoio ho un Magik 56K, il produttore del chipset o è motorola oppure Conexant ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JAN THE LAST Inserita: 4 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2004 Alcuni vecchi modem Magik montano chipset Rockwell, che qualche tempo fa è stata acquistata da Conexant e quindi anche i relativi drivers sono presenti sul sito Conexant appunto. Byex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellis Inserita: 4 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2004 Spesso mi è capitato di "rifare" dei pc di clienti e/o amici. Il problema più spinoso spesso è proprio il modem. Normalmente cercando in rete con google la sigla del chipset, magari aggiungendo qualche riferimento trovato sulla scheda, si trovano i driver. Quello che più mi ha messo in crisi è proprio il Conexant.Prova a cercare su www.driverguide.com, di solito qui si trovano un pò tutti i driver, però ti devi registrare (gratuitamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 4 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2004 Per questo tipo di modem non gli ho dato mai il driver propietario. Puoi dargli tranquillamente modem esterno standard e dovrebbe.......dico dovrebbe funzionare tranquillamente. Se è pci le cose cambiano un pochino!!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 5 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2004 Chiedo scusa a tutti, ma mi era sfuggito che c'erano delle risposte al post, così rispondo purtroppo in ritardo e a tutti insieme.- il problema è risolto, il cliente ha concluso che anche solo un ora a cercare driver più il costo del viaggio gli costava di più che sostituirlo; ora ha un nuovo modem, di marca, e con i driver ben custoditi-per Gabriele: grazie, ottimo link, probabilmente l'unico che non avevo provato, bello il programma che identifica il tipo di modem e di chipset!-per suibaf: purtroppo come modem standard non si aveva risposta dal modem, nemmeno come diagnostica, anche se il modem esterno di solito in qualche maniera funziona.-per hellis: già provato in tutti i siti, purtroppo niente da fare, compreso driverguide, driverzone ecc.-il chipset era un rockwell, per la cronaca...Grazie a tutti e scusate il ritardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati