Vai al contenuto
PLC Forum

Modem Sconosciuto - HT?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Un mio amico ha formattato il suo PC e io l'ho aiutato a reinstallare il s.o. Win98, solo che il venditore (nota catena di negozi per PC di cui non faccio il nome) non gli ha fornito i CD delle varie periferiche.

I driver della scheda video li ho scaricati da internet (12Mega :blink: ) perchè sapevo il tipo di scheda, ma il modem non riesco a farlo funzionare al 100% perchè non riesco a capire la marca (il pc non lo riconosce come "plug & pray" , l'unica sigla impressa è HT e sul retro ha 2 prese RJ11 e 2 Jack (SPK e MIC).

Il cip montato è Conexant, per cui ho inserito i driver del mio che è proprio Conexant e sembra funzionare, però una volta connesso rimane persistente e noioso il sibilo della modulazione sullo speaker del modem. :(

Lo speaker non lo posso ammutolire del tutto (almeno nelle proprietà del modem), rimane sempre il sibilo in sottofondo. :(

Qualcuno sa che razza di marca è HT ? ho fatto varie ricerche con Google senza risultato, sono arrivato a Hornet Tqualcosa ma lo scaricamento non era free.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Modificato: da JumpMan

Paolo Cattani
Inserita:

...potrebbe essere HiTel?

Mi aggiungo alla ricerca: se qualcuno sa chi è il produttore dei modem MAGIK... in rete non c'è un tubo!

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

io ho un Magik 56K, il produttore del chipset o è motorola oppure Conexant ...

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Alcuni vecchi modem Magik montano chipset Rockwell, che qualche tempo fa è stata acquistata da Conexant e quindi anche i relativi drivers sono presenti sul sito Conexant appunto. :)

Byex ;)

Inserita:

Spesso mi è capitato di "rifare" dei pc di clienti e/o amici. Il problema più spinoso spesso è proprio il modem. Normalmente cercando in rete con google la sigla del chipset, magari aggiungendo qualche riferimento trovato sulla scheda, si trovano i driver. Quello che più mi ha messo in crisi è proprio il Conexant.

Prova a cercare su www.driverguide.com, di solito qui si trovano un pò tutti i driver, però ti devi registrare (gratuitamente)

Inserita:

Per questo tipo di modem non gli ho dato mai il driver propietario. Puoi dargli tranquillamente modem esterno standard e dovrebbe.......dico dovrebbe funzionare tranquillamente. Se è pci le cose cambiano un pochino!!!

Ciao

Paolo Cattani
Inserita:

Chiedo scusa a tutti, ma mi era sfuggito che c'erano delle risposte al post, così rispondo purtroppo in ritardo e a tutti insieme.

- il problema è risolto, il cliente ha concluso che anche solo un ora a cercare driver più il costo del viaggio gli costava di più che sostituirlo; ora ha un nuovo modem, di marca, e con i driver ben custoditi

-per Gabriele: grazie, ottimo link, probabilmente l'unico che non avevo provato, bello il programma che identifica il tipo di modem e di chipset!

-per suibaf: purtroppo come modem standard non si aveva risposta dal modem, nemmeno come diagnostica, anche se il modem esterno di solito in qualche maniera funziona.

-per hellis: già provato in tutti i siti, purtroppo niente da fare, compreso driverguide, driverzone ecc.

-il chipset era un rockwell, per la cronaca...

Grazie a tutti e scusate il ritardo

.