Vai al contenuto
PLC Forum

Pc Front Panel

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi scuso se la domanda è banale. Sono in possesso di un PC con installato windows98 SE. Il PC è un front panel con touch screen e quindi, pur avendo porte seriali e USB, ingressi tastiera e mouse non ho a disposizione CDROM e floppy disk integrati. Sono in possesso di un cdrom esterno collegabile USB ma la mia domanda è: come faccio a buttare dentro i driver per farlo riconoscere se non ho la possibilità di farglieli leggere non esistendo un CDrom che possa prelevarli dal dischetto e caricarli nel S.O.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Inserita:

ciao

azz.. è un bel problemino

provare a fare un collegamento seriale fra un pc esterno e il frontpanel con hyperterminal magari può essere una soluzione.

Inserita:

Per la porta USB probabilmente hai i driver già caricati nel sistema operativo (sarebbe stupido non averli installati assieme al sistema operativo e, a quanto mi risulta da quel che scrivi, la utilizzi già), dovresti provare a vedere se collegandogli il lettore CD esterno ti rileva il nuovo hardware e si pesca uno dei driver standard per CD-Rom che ha nella cartella "c:\>Windows/system".

Diversamente potresti procurarti un FDD esterno USB per floppy disk da 1.44MB (lo riconosce subito, senza bisogno di driver) e lo usi per trasferire sul tuo HD i driver per il lettore CD e poi li installi e il gioco è fatto.

Inserita:

si ho provato e anche iopensavo fosse così...mi rileva il nuovo hw e credevo che utilizzando un driver generale almeno potesse fare da semplice lettore di cd in modo da potergli sparare i driver specifici. Il rilevamento del nuovo hw lo fa, ma poi gli metto dei diriver generali per usb o per "unità cd rom" ma...nada non me lo riconosce.

Il CD rom è un cdrom reader writer della Lacie (credo che alla fine sia NEC)...

Le altre soluzioni sono più macchinose...se però fossero le uniche vedrò di adattarmi.

Grazie in ogni caso

:(:angry::wacko:

Inserita:

Putacaso potesse interessare a qualcuno ho risolto il problema utilizzando, come ha suggerito Ivan, Hyperterminal di W98 con il quale ho trasferito i file che mi interessavano. Grazie a tutti per l'interessamento.