Vai al contenuto
PLC Forum

Rete Rs485

smi_automazione

Messaggi consigliati

smi_automazione

Ciao a tutti

dovrei creare una rete seriale RS485 per raccogliere dei segnali digitali da utilizzare poi in un'applicazione visual basic.

Qualcuno è a conoscenza di moduli di interfaccia che possano servire a questo scopo?

Grazie a tutti anticipatamente.

Ciao

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

CONSULTEAM srl

Ciao Maurizio,se mi dici di quale plc siemens si tratta,ti posso dire quale scheda e meglio che utilizzi e relativo codice di ordinazione......tieni in considerazione la lunghezza max del cavo,non consiglio mai oltre i 50 mt....

Ciao

Scottini

Modificato: da CONSULTEAM srl
Link al commento
Condividi su altri siti

smi_automazione

Ciao Scottini e grazie dell'interessamento

Forse non mi sono spiegato sufficientemete bene e mi scuso, ora ci riprovo

La rete che devo creare è completamente slegata da PLC, semplicemente devo raccogliere dei segnali digitali sparsi in uno stabilimento e concentrarli in un unico punto, dove verranno letti su PC tramite un'applicazione VB.

Preciso che la lunghezza della rete non sarà elevata.

Sono quindi alla ricerca di qualche interfaccia che possa raccogliere un segnale digitale ed inviarlo sulla rete.

Ti ringrazio ancora

Ciao

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cercare moduli I/O in Modbus, sono di facile reperibilità, protocollo standard e tramite il multidrop senza ripetitore hai già a disposizione 31 stazioni (+1 master) su circa 1000 m. Poi con cun repeater potrai estendere eventualmente la tua rete.

Modificato: da ETR
Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio Bianchi

Ciao, ho della documentazione PDF di un sistema adatto al tuo scopo. Potresti dargli un' occhiata come faccio a inviartela?

Link al commento
Condividi su altri siti