smi_automazione Inserito: 7 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2004 Ciao a tuttidovrei creare una rete seriale RS485 per raccogliere dei segnali digitali da utilizzare poi in un'applicazione visual basic.Qualcuno è a conoscenza di moduli di interfaccia che possano servire a questo scopo?Grazie a tutti anticipatamente.CiaoMaurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CONSULTEAM srl Inserita: 7 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2004 (modificato) Ciao Maurizio,se mi dici di quale plc siemens si tratta,ti posso dire quale scheda e meglio che utilizzi e relativo codice di ordinazione......tieni in considerazione la lunghezza max del cavo,non consiglio mai oltre i 50 mt....CiaoScottini Modificato: 7 giugno 2004 da CONSULTEAM srl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smi_automazione Inserita: 7 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2004 Ciao Scottini e grazie dell'interessamentoForse non mi sono spiegato sufficientemete bene e mi scuso, ora ci riprovoLa rete che devo creare è completamente slegata da PLC, semplicemente devo raccogliere dei segnali digitali sparsi in uno stabilimento e concentrarli in un unico punto, dove verranno letti su PC tramite un'applicazione VB.Preciso che la lunghezza della rete non sarà elevata.Sono quindi alla ricerca di qualche interfaccia che possa raccogliere un segnale digitale ed inviarlo sulla rete.Ti ringrazio ancoraCiaoMaurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smi_automazione Inserita: 8 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2004 Torno a scusarmi, ma non mi ero accorto di aver inserito la discussione nel forum sbagliato CiaoMaurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 8 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2004 (modificato) Prova a cercare moduli I/O in Modbus, sono di facile reperibilità, protocollo standard e tramite il multidrop senza ripetitore hai già a disposizione 31 stazioni (+1 master) su circa 1000 m. Poi con cun repeater potrai estendere eventualmente la tua rete. Modificato: 8 giugno 2004 da ETR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergio Bianchi Inserita: 8 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2004 Ciao, ho della documentazione PDF di un sistema adatto al tuo scopo. Potresti dargli un' occhiata come faccio a inviartela? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati