Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Su Lettore Cd

anzicchissoni

Messaggi consigliati

anzicchissoni

ciao a tutti volevo chiedervi delle risposte su quello che sto per dirvi: a il mio amico non funziona il lettore cd non so ma quando riavvio e fa il calcolo della memoria mi trova l'hardware, ma poi quando faccio apri si stacca e improvvisamente non c'e piu l'hardware neanche su gestione periferiche ho certe volte quando lo riavvii no c'e direttamente allora io ho pensato i driver saranno ma non penso perche gli ho installato l'xp e i driver sono abbastanza aggiornati e comunque gli ho chiesto se col 98 gli facesse lo stesso problema e mi ha detto di si, comunque ho notato che io dopo aver messo il cd non usciva piu(non e uno di quei lettori che esce il portaa cd ma c'e tipo una spacca dove se lo tira da solo)ed allora suo fratello mi ha detto di dargli una botta ed improvvisamente si e acceso il led e la volta seguente che ho premuto il pulsante il cd e uscito, secondo voi puo essere che i cavi non facciano bene contatto o megli che il lettore sia collegato correttamente??

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se d'uso vengono assestati colpi alla macchina, purtroppo i cavi sono la cosa più semplice che possa scollegarsi, ma ci può essere di peggio, come qualche componente dissaldato, o testine disallineate e così via. La soluzione migliore non è senz'altro quella del colpo ben assestato (funziona con i muli, molto meno con l'elettronica e la micromeccanica). Per prima cosa verifica che i connettori siano tutti ben fissi nei loro alloggiamenti e che i cavi non vadano ad interferire con le ventole, che non ci siano strozzature (con possibili interruzioni di pista), che i piedini (tutti) siano ben fissi e in posizione (non piegati). Se tutto questo è a posto ti sconsiglio di operare su altri particolari, senza le dovute competenze, e rivolgiti ad un tecnico riparatore di PC: spenderai certamente meno che buttare via tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti