Renzo R. Inserito: 9 luglio 2004 Segnala Inserito: 9 luglio 2004 Mi e' da poco arrivato un Field PG Siemens P4 e la sua ventola di raffreddamento e' quasi sempre attiva.Controllando il task manager non vedo un utilizzo di risorse che giustifichi un comportamento del genere.Qualche altro possessore ha notato lo stesso comportamento?E' tipico per i processori di questo tipo?Qualche idea?Ciao a tutti.
scaramacai Inserita: 9 luglio 2004 Segnala Inserita: 9 luglio 2004 (modificato) ciao,hai controllato nelle impostazioni del biosse il controllo della ventola è attivato?? Modificato: 9 luglio 2004 da scaramacai
Renzo R. Inserita: 12 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2004 Non sono riuscito a trovare dove impostare il controllo della ventola. Se mi puoi dare qualche indicazione in piu.Comunque grazie.
dago_ Inserita: 12 luglio 2004 Segnala Inserita: 12 luglio 2004 Dovresti aggiornare il bios Bios FiledPG
Renzo R. Inserita: 12 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2004 Ho pensato anche quello, ma l'aggiornamento proposto dalla Siemens e' alla versione 03.01.05, ma il PG mi e' arrivato con la versione (letta nel Field PG) a 3.1.6 , teoricamente ancora piu' recente.
dago_ Inserita: 12 luglio 2004 Segnala Inserita: 12 luglio 2004 Da un po' di tempo va di moda il controllo termico dell'alimentazione "intelligente" per regolare la temperatura del notebook e quasi sicuramente anche il FiledPG non prevede nessuna possibilita' di configurazione del sistema da parte dell'utente proprio perche' "infinitamente" piu' intelligente di tutti i comuni mortali.A mio avviso ci sono almeno tre possibili cause:1.Il sistema non e' cosi' intelligente come si vuol far credere2.Il sistema e' intelligente ma il sensore di temperatura e' ubriaco (notare che di solito sui notebook le temperature di soglia sono misurate sullo chassis e non sulla CPU)3.Spero di no, hai la febbre
Renzo R. Inserita: 12 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2004 Queste sono le temperature di lavoro attuali:67 gradi temperatura CPU61 gradi temperatura MotherboardSono piu' basse del PG Field Pentium 3 che ho anch'esso in utilizzo, non vorrei che sia voluto per evitare eventuali problemi sul Pentium 4.Comunque rimarro' in attesa del prossimo immancabile aggiornamento del bios da parte della Siemens.Ciao e grazie.
Gianmario Pedrani Inserita: 13 luglio 2004 Segnala Inserita: 13 luglio 2004 Ciao io ne ho uno simile e devo dire che è quasi sempre acceso piu di 10 ore al giorno, in piu io ho cercato di disattivare tutti i power save anche perche non mi piacciono e devo dire che la ventola parte e siferma ma il pc funziona regolarmente anche in cina con un umidità pressoche vicina al 99% ed una temperatura di quasi 40 c° non mi si è mai impiantato. questo è il secondo che ho e devo dire che mi sto trovando bene!!!! ciao
Renzo R. Inserita: 13 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2004 Ok, almeno adesso so' che e' un comportamento normale. Sul fatto che sia una macchina robusta l'ho verificato sul suo predecessore con 8 ore di lavoro al giorno per due annetti circa.Speriamo che anche questo tenga botta (con quello che te lo fanno pagare).Ciao e grazie a tutti.
Messaggi consigliati