Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba Satellite Pro - Guasto ripetuto

ken

Messaggi consigliati

Ho un gran bel problema. :angry:

Sono in cantiere, naturalemente lontano da casa, e mi si e' appena gustato il portatile del lavoro. Il guasto era gia' capitato alcune settimane fa, prima di partire.

La scheda di alimentazione del portatile non va, non porta piu' potenza alla scheda madre e non ricarica piu' la batteria. il problema e' che quando te ne accorgi la batteria e' orami scarica. Ho un'altro PC con me, quello per l'HMI su cui ho tutte le cose che mi servono o quasi. Il problema e' beccapure l'applicazione winCC e S7 che nel weekend avevo sistemato. Ho un backup fatto su chiavetta ma naturalmente l'archivio e' corrotto. :angry:

Nessuno di voi sa come poter ricaricare una batteria fuori dal Pc?

Il portatile e' un toshiba satellite pro.

Sulla batteria ci sono seganti un + e un - ma ci sono altri morsetti che non so cosa siano. Ho provato a dare +10Vcc alla batteria diretto dall'alimentatore ma non si carica.

mi basterebbero almeno 15minuti di carica per fare tutto.

Naturalemte nessuno di quelli che sono qui a lavorare ha un Toshiba.

Comunque 3 volte lo stesso guatso su un Portatile e' una cosa vergignosa. appena arrivo in Italia vado all'assistenza e glielo picchio sulla testa. Basta Toshiba :(

Link al commento
Condividi su altri siti

urgnanifranco
:angry: so che servirà a poco, anche perchè non posso risolvere il tuo problema, ma voglio dirti che lo stesso è successo anche a me....cioè con un toshiba satelite pro. Per ben due volte ho dovuto portare il tutto all'assistenza e dover riformattare....bel PC, carino ma moooltooo delicato. Sarò con te quando glielo spacchi in testa :D
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un satellite pro con processore Intel Centrino da circa un anno, scarozzatissimo a destra e a manca. Per adesso nessun problema, speriamo bene :(:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

EHI pensavo di essere l'unico a mettere un distanziale sotto al portatile per raffreddarlo ma lo fanno anche altri...., a parte questa scemate... sei sicuro che il problema non sial il cavo che va dall'alimentatore al pc? a me è capitato con un vecchio Dell ... sai a furia di portalo in giro il cavetto che era di sezione piccola e delicatuccio si era interrotto lascandomi a piedi.... ho aperto l'alimentatore e accorciato il cavo risaldandolo.....

Spero sia così facile anche per te...

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti