Vai al contenuto
PLC Forum

Computer che si spegne da solo - Help Me

Messaggi consigliati

Inserito:

cari amici del forum rieccomi qua con le mie domande un po sciocche ma che risolvono i miei grandi problemi, vorrei sapere se a quacuno di voi capita la mia stessa cosa e cioe' che mentre si usa il pc all'improvviso quest ultimo si spegne da solo sopratutto quando uso programmi di office, c'e' qualcher impostazione che devo cambiare oppure qualche hardware che fa lo stupido. grazie in anticipo da caffeina

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

sarebbe utile tu avessi aperto il task manager e sapere il carico del tuo processore ...

Potresti iniziare comunque dall'aprire il case e spolverare ben bene l'interno, togliendo tutti i cavi dal retro, controlla che le ventole (soprattutto quella del processore) sia libera.

Eventualmente puoi fare funzionare con il case aperto per controllare se la ventola gira .... e se anche in situazioni di "carico" dell'elaborazione il pc si spegne.

Ciao

Gianmario Pedrani
Inserita:

Se utilizzia xp o w2000 devi togliere la spunta in start->risorse del computer tasto desto del mouse -> propieà -> avvanzate -> inpostazioni -> riavvia automaticamente, se windows trova un errore ti riavvia automaticamente il pc, togliendo questa spunta se appare un errore ti avvisa, mi è capitato molte volte che office va in panne quando apre i file e si blocca,

prova cosi e poi facci sapere

ciaooooooooooo B)

Inserita:

prova a vedere questo vecchio post:qui. Ero io l'autore della discussione, risolvei il problema cambiando alimentatore

Inserita:

A me è successo e dipendeva da un banco di ram, per vedere quale era ne ho tolto uno per volta finchè il problema non si è risolto, poi ho provveduto a sostituire quello difettose.

Cosa strana, mettendo il banco difettoso in un'altro pc è tutto ok, ma se lo rimetto nel mio il problema torna fuori.

Ciao

Marco

Inserita:

cari amici inanzitutto grazie a tutti per aver letto la mia richiesta e un infinito grazie a chi mi ha consigliato, il problema sembra risolto, ho iniziato ad escludere un problema alla volta ed ho iniziato cambiando impostazione nel software, seguendo i consigli di Pedrani e il problema e' scomparso, grazie a tutti in ogni caso se dovesse ripresentarsi il fattaccio vi faro sapere un grazie ancora da caffeina.