Vai al contenuto
PLC Forum

Tastiera Usb Non Funzionante - PC in costruzione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema sul mio PC in costruzione.Non mi funziona la tastiera.E' una tastiera USB con backlight.Mi rimane tutta accesa (anche i LEDS) ma non reagisce a nessun comando.Eppure i drivers delle porte USB 2.0 li ho installati.Ma ci vuole forse un driver che non ho? Mancava nella confezione? Non credo...Fatemi sapere.Ciao.

Inserita:

Mancano molti dati sulla macchina e sul S.O., ma ti pongo il primo spunto che mi è venuto a mente:

Hai verificato che il tuo BIOS abbia le porte USB abilitate? Nei PC che acquisti assemblati questa verifica è normalmente già stata fatta, ma visto che te lo stai assemblando da te...

Inserita:

Verrebbe da chiedere come puo' entrare nel bios se la tastira non funziona...

Mi viene in mente uno (stupido) messaggio di errore del bios: "KEYBOARD ERROR OR NOT PRESENT. PRESS F2 TO CONTINUE" :o:o:D:D:D

Inserita:

fai la prima configurazione con una tastiera vacchia qualunque verificando non solo (ovvio) che le porte usb siano abilitate ma anche che il supporto per la tastiera usb sia attivo.

solo dopo puoi rifare il boot con una tastiera usb

spesso il default per il supporto usb e enable ma quello per la tastiera usb e disable

Inserita:

Grazie a tutti per i consigli.Non avevo installato correttamente i driver USB 2.0.ciao.

Inserita:

Per Francesco: B_N_ è stato più chiaro di me ed ha scritto quello che intendevo e che davo per scontato che lo si sapesse. Mea culpa.

Grazie B_N_