Vai al contenuto
PLC Forum

Asus K8v Se : Raid E Fdisk - Non riesco a partizionare

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto montando un PC con scheda madre ASUS K8V Deluxe,Athlon XP 3200 e due hard disk da 120 Gbyte identici.Li vorrei far funzionare in modalità RAID strip ossia la 0.In questa modalità mentre il sistema operativo scrive su un hard disk sull'altro legge e la velocità quindi raddoppia.Ho settato nel BIOS la modalità RAID e ho creato l'array con l'utility FASTBUILD utility.Il problema è che non riesco a partizionare gli hard disk con Fdisk.Il processo di partizionamento avanza fino al 20 per cento poi si blocca dandomi il messaggio d'errore :"DMA non supportato".

Il tutto fa pensare che Fdisk (che è una versione un pò vecchia,quella di WIN 98 SE) non va d'accordo con la modalità RAID.Fatemi sapere qualcosa qualsiasi cosa vi venga in mente.Ciao.

Inserita:

Devi provare a cercare sul cd i driver per dos e caricarli nel dischetto con l'fdisk

anche io ho provato a installare i dischi come raid 0 (solo con winxp) ma non ho riscontrato un significativo aumento di velocità quindi ti consiglio un RAID 1 se vuoi essere sicuro dei tuoi dati su hard disk o mantenere i due hard disk come unità normali e installare su uno win 98 e sull'altro winxp

Ciao, Fabrizio

Inserita:

Cambia programma per partizionare gli HDD, poichè con Fdisk io non sono riuscito a partizionare neanche un HDD da 80GB

Inserita:
Fdisk io non sono riuscito a partizionare neanche un HDD da 80GB
Gianmario Pedrani
Inserita:

Prva a cercare qualche programma della marca del tuo hd, e poi provi ciaoo.... :D

Inserita:

Sono riuscito a partizionare e formattare.Non ho capito che errore commettessi prima probabilmente mi dimenticavo di riavviare.Attualmente il disco che viene visto dal sistema operativo e da 240 Gbyte essendo composto da due dischi da 120Gbyte in modalità RAID 2+0 strip.Ciao.