Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sapphire Aiw 9600 Pro Tv Tuner :sintonia - Come avviare la sintonia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho da poco comprato la scheda video Sapphire AIW 9600 TV tuner.Ho alcuni problemi da risolvere.A parte la scarsa sensibilità del ricevitore,non riesco a capire come avviare la sintonia,automatica o manulae che sia.Purtroppo il menù della sintonia automatica si apre solo dopo averla installata poi non si apre più quindi non capisco come fare per sintonizzare le emittenti.

Fatemi sapere qualcosa.Ciao e grazie.

Inserita:

ciao

razoro, dopo aver letto i tuoi vari post su questa scheda immagino che la documentazione

che quella casa produttrice da' siamo veramente insufficenti.

vorrei segnalare a chi legge di verificare SEMPRE che ci siano delle istruzioni

adeguate , assieme all'hardware che si compera.

la dimostrazione e' la vicenda di razoro che , evidentemente , e' incappato

in un produttore ,oppure un importatore ,che se ne frega dei problemi

che puo' avere l'utente in fase di installazione.(e anche la norma che impone istruzioni adeguate)

di fatto ad oggi razoro non puo' usare la scheda che ha comprato....non resta che dire EVITATELA.

ciao

dario

Inserita: (modificato)

ciao

la directx9 non ha nulla a che fare con le funzioni del software (sintonia)

in sintesi ci dovrebbero essere dei comandi per effettuare la sintonizzazione dei canali

quando si vuole.

quindi se razoro non trova il comando e' una cosa se il comando non funziona e' un altra

e mi sembra che nessuna delle 2 abbia nulla a che fare con directx9.

che ne venga , invece, richiesta la presenza per delle funzioni di trasferimento immagini (grossa mole di dati)è un dato di fatto.

quindi rimango convinto ,ora sembra evidente che sia cosi', che la documentazione fornita e' insufficente!

vediamo cosa dice razoro a riguardo della documentazione ....come e? c'e' scritto qualcosa in qualche files pdf per quanto cocerne il software? ecc.

ciao

dario

Modificato: da Dario Valeri
Inserita:

Purtroppo ho letto il file pdf allegato alla scheda ma non ho trovato spiegazioni su come esegurie ogni qualsivoglia se ne abbia bisogno la sintonia,ne automatica ne manuale.Mi spiego meglio : il menù di sintonia si apre solo una volta al termine dell'installazione della scheda e poi basta.Se io cambio collocazione all'antenna dovrei poter sintonizzare le emittenti di nuovo ma pare che il software non me lo consenta.Ciao.

Elvezio Franco
Inserita:

Diro' forse una sciocchezza ma l'ho imparato a mie spese e qui sul forum.

Spesso sarebbe utile disinstallare e reinstallare........non si sa mai.

Ciao

Inserita:

secondo me bisogna ascoltare i consigli di elvezio.

bisognerebbe sapere la versione di windows in uso.

quando si installano le schede televisive bisogna prepararsi anche alla formattazione ed alla reinstallazione del sistema operativo.

cio' e' dovuto al funzionamento critico di queste schede data l'alta velocita' a cui lavorano.

senza far nomi, le marche 'serie' di dette schede offrono sui propri siti dei programmini di test atti a verificare la compatibilita' ardware del pc onde evitare spiacevoli delusioni ad acquisto avvenuto.

comunque se ritieni che il programma dato con la scheda non ti soddisfi, puoi sempre provare con quelli che trovi sulla rete, io ne ho provatin diversi, e ti assicuro che in alcuni casi sono ben superiori a quelli dati a corredo di talune schede di fascia non proprio elevata.

io posso solo dire di usare una scheda hauppauge e di essere estremamente soddisfatto, eppure agli inizi con calcolatori piu' lenti di quello attuale, a volte era un'impresa usarla in modo soddisfacente.

ivano65

Inserita:

Ho risolto il problema della ricezione delle emittenti TV installando le Direct X 9.c,gli ultimi driver ATI e portando il segnale dell'antenna centralizzata all'ingresso della scheda TV.Comunque il ricevitore della scheda è poco sensibile perchè con l'antennina da interni preamplificata non vedevo niente.Ciao.