alessandro_ Inserito: 15 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2004 Ciao a tutti,Chiedo il Vs. aiuto per cercare di risolvere un problema che mi assilla da un po di tempo.Su di un pc con win98SE ho installato correttamente una scheda di rete, (per poter condividere files con un portatile), ma nonostante svariati tentativi, e schede installate, ottengo sempre i medesimi risultati e cioe ottime prestazioni nel riversare dati da desktop(win98 a portatile(win xp pro) (100mb in 2-3 minuti circa), ed invece notevoli problemi nel cercar di fare il contrario (riversare dati da portatile a desktop) per la serie 100mb riversati in + di un'ora (3kbps circa!)a cosa puo essere dovuto?!?Che strade posso battere x risolvere il problema?!?N.B.: gia provato 3 schede di rete diverse 10\100mb baseT ottenendo sempre risultati identici, ed escludo malfunzionamenti sia di portatile che di cavo cross (visto che nella lan aziendale dove lavoro ricevo ed invio dati con prestazioni direi eccellenti).Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio prezioso.Alessandro Fedrighini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro_ Inserita: 22 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2004 su Ragazzi......nessun Consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bingobongo Inserita: 22 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2004 una cosa del genere non l'ho mai vista, ma la differenza che vedo tra l'uso di casa e quello in ufficio di cui parli è che a casa hai un cross ed in ufficio probabilmente no perchè sei attaccato ad un hub/switch.l'unica prova che farei io è quella di portarmi un piccolo hub a casa e montare due cavi diritti giusto per togliermi un dubbio su eventuali malfunzionamenti della scheda di rete del notebook utilizzando un cavo cross. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 22 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2004 Controlla i protocolli di rete installati sui due pc magari a quello con win98 manca NETBEUI o IPX/SPX, usa anche un indirizzo IP fisso su tutti e due i PC, in generale io non sono un fanatico dei cavi ethernet cross secondo me vale sempre la pena di comprare uno switch o un hub e di non perdere tempo per cose del genere.....controlla anche cavolate varie come firewall di windows, programmi per gestire le verie configurazioni di rete che sui sistemi portatili vanno alla grande Ciao, Fabrizioun'idea puoi sempre fartela guardando le luci dei led sulla scheda di rete, se la luce è arancione invece di gialla vuol dire che la scheda di rete è collegata a 10 mbits e che è il cavo non è fatto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro_ Inserita: 28 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2004 (modificato) innanzitutto Grazie per il Vs. tempo..Escluderei problematiche di cavo visto che ho provato con diversi cavi che in ufficio vanno benone.(quello cross è precablato originale di fabbrica e tra 2 portatili senza hub o switch di mezzo va benone)Escluderei anche problematiche di firewall etc. (win 98 non ce l'ha e quello di default su xp sp1 l'ho disattivato).L'ip e statico su entrambe le macchine.sicuramente il problema sta nel desktop win98!provo le soluzioni di bingo (mi porto a casa uno switch) e quella di fabrizio di controllare i protocolli..due buone idee ..le provo e poi vi facco sapere...Grazie Alessandro Modificato: 28 ottobre 2004 da alessandro_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati