luciopro Inserito: 22 novembre 2004 Segnala Inserito: 22 novembre 2004 salve ragazzi, lo scorso natale ho regalato un pc a mio nipote....Ultimamente il computer inizia a bloccarsi.Ho notato che mentre lavori indipendentemente dall'applicazione il computer di tratto si blocca, scompare l'immagine e poi ricompare completamente scomposta......e mi appare un messaggio che mi dice che sta installando nuovamnte la scheda grafica. Se si spegne e si riaccende riparte e poi si blocca nuovamente.se si apre e si fa qulache contatto qua e la il computer riparte e lavora bene per qualche giorno.Ho provato a portarlo a fare riparare ma hanno detto che è tutto ok....Il computer è un assembleto con processore AMD e scheda esterna video da 64 Mb (non mi ricordo la marca ma sono quelle commenrciali e comuni).Secondo voi cosa può essere?? Scheda madre o scheda video o processore??Dimenticavo a volte il pc si rifiuta proprio di accendersi, non parte l'harddisk e sul monitor non compare nessuna schermata, neanche quelle di partenze. Ho provato a scollegare anche le periferiche usb, ma ancora niente.Ho già aggiornato il bios della scheda ma niente da fareAvete qualche prova da consigliare???
aramis Inserita: 22 novembre 2004 Segnala Inserita: 22 novembre 2004 Ciao, Luciocerca di darmi qualche notizia più dettagliata sull'hardware. Prova con il software "Everest Home ed." che si trova Free sia sul sito che sul cd di PCopen di Ottobre.Intanto se hai la possibilità di provare una scheda video diversa da quella che si trova installata, fai questa prova.
nll Inserita: 22 novembre 2004 Segnala Inserita: 22 novembre 2004 Per scheda esterna intendi una non integrata nella scheda madre, ma ugualmente interna al case? Prova a individuare il tipo di motherboard e di scheda video che hai installata e segnalalo qui sopra, così che ti si possa consigliare. E magari segnala anche il tipo e la versione di Bios (sarà pure aggiornato, ma c'è da verificarne la compatibilità col resto dell'HW, specie se hai a che fare con un assemblato)
luciopro Inserita: 22 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2004 ciao aramis, adesso che mi ci fai pensare una scheda video dovrei proprio averla faccio subito la prova e testo il pc con il software che mi hai consigliato
luciopro Inserita: 22 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2004 grazie raga ci guardo e vi faccio sapere...ciao
Messaggi consigliati