FaxPLC Inserito: 29 novembre 2004 Segnala Inserito: 29 novembre 2004 Ciao a tutti!Ieri mi è successa una cosa strana....stavo scrivendo una e-mail e quando sono andato nel campo indirizzo per inserire il destinatario, ho scritto il nome, poi ho premuto il tasto "Alt Gr" e "ò" per inserire la mitica [at] e.... niente!Ho provato a resettare il computer con Ctrl-Alt-Canc e niente!Ho notato di aver anche perso il controllo del "Caps Lock".....Dopo vari tentativi ho scoperto che il tasto "Caps Lock" funzionava con il ctrl e il tasto Alt con un altro tasto speciale.... il canc non l'ho ancora trovato!All'inizio pensavo fosse un virus... ma l'antivirus non ha trovato niente!Poi ho avuto l'idea di riavviare ed entrare in modalita comandi DOS per caricare solo un minimo di file ed escludere così la possibilità di caricare qualche file windows con virus e....niente da fare...il problema persiste!Io penso che sia la tastiera impazzita! Se non ricordo male c'è un integrato all'interno per la mappatura dei tasti...però non sono sicuro.Vi è mai capitato?Ciao e grazie!(P.S. quando arrivo a casa proverò un'altra tastiera prendendola dall'ufficio....)Fabio.
STEU Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Inserita: 29 novembre 2004 Io ho installato una demo di wincc e la tastiera è andata a pallino ora la chiocciola la faccio con :Alt Gr Qil cancelletto con Alt Gr 3 le parentesi quadri con Alt Gr 8 e Alt Gr 9.In passato era già stato postata una risoluzione di problemi della tastiera generati da Protool,però non è eservito nel caso della demo di wi nccVerifica se il problema può essere Wincc.
nll Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Inserita: 29 novembre 2004 Secondo come erano stati impostati i tasti di scelta rapida, potrebbe anche trattarsi di un cambio tastiera predefinita (particolarmente se in fase di installazione avevate scelto di caricarvi i driver di più di una tastiera). In questo caso la soluzione è a portata di mano:Raggiungete le impostazioni di sistema (Avvio/Inpostazioni/Pannello di controllo/Tastiera) e verificate che sia selezionata la tastiera che effettivamente avete, eventualmente sceglietela tra quelle disponibili, oppure caricate quella opportuna, se avete un driver proprietario, o reinstallate quella giusta dal CD originale del sistema operativo.
FaxPLC Inserita: 29 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2004 Grazie ragazzi/eProverò a verificare le impostazioni della tastiera (sinceramente non ci avevo pensato... anche se mi semra strano che si modifichino così da un giorno all'altro...)CiaoFabio.
FaxPLC Inserita: 30 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2004 Le impostazioni sono software mi sembrano OK! Per sfizio ho anche provato da dos con il comando "keyb it" ma niente da fare, anzi... ieri sera siamo di nuovo peggiorati perchè l'ubicazione di un tasto che avevo trovato è nuovamente starito.Le prove con un'altra tastiera non le ho fatte perchè l'ho dimenticata in ufficio! Ciao.Fabio.
nll Inserita: 30 novembre 2004 Segnala Inserita: 30 novembre 2004 Cosa intendi per "Le impostazioni sono software mi sembrano OK"? Hai visto che hai settato il giusto tipo di tastiera (nºtasti e codifica caratteri)? La giusta lingua (IT/EN/US ecc...)? Il giusto lay-out?Ti posso garantire che la tastiera non appare tra le periferiche in conflitto, se hai solo impostato, per esempio, una lingua differente, o un diverso lay-out dei tasti (es.: QWERTY).
FaxPLC Inserita: 30 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2004 Ho solo verificato il numero di tasti e la lingua e corrisponde.Non saprei che altro fare via software.Di recente non ho installato nessun software nuovo.Boh!CiaoFabio.
ifachsoftware Inserita: 30 novembre 2004 Segnala Inserita: 30 novembre 2004 Hai provato a cambiare la tastiera ?Se anche cambiando la tastiera non va prova in modalita' DOS.Se non va ancora temo che qualche programma ti abbia variato i driver che controllano la tastiera , a questo punto ti consiglio di reinstallare windows sopra la versione corrente.Ciao
FaxPLC Inserita: 30 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2004 Grazie ifachsoftware volevo già farlo ieri ma mi sono dimenticato la tastiera in ufficio! Stasera provo e vi faccio sapere se è un problema hardware, software o qualche nuovo virus rompiscatole CiaoFabio.
FaxPLC Inserita: 30 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2004 Ragazziiiiiiiiiiii!Problema risolto!!La mia tastiera è andata..............Ora sto scrivendo con quella dell'ufficio e va benissimo! Ciao e grazie degli aiuti! Fabio
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora