Vai al contenuto
PLC Forum

Athlon 2000 O 1600+ ? - che ne dite?

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas
Inserito:

Che differenza c'è in termni di prestazioni tra un Athlon 2000 e un Athlon xp 1600+ con la ventola da overclock?

Sto per comprare il secondo, ma non so se mi darà le soddisfazioni che ho avuto lavorando su un 2000MHz (di un mio amico).

spero di ricevere presto informazioni perchè il negozianete mi mette fretta (mi è già sfuggito il 2000, per intenderci).

ciao

Giorgio

Inserita:

Caro Giorgio,

la scheda madre e' adatta a sopportare l'overclock?

Personalmente suggerisco lo standard.

Sai che questo e' il periodo peggiore per comprare i PC .... a Gennaio te li tirano dietro!

Ciao

Mario

Giorgio Demurtas
Inserita:

stavo contrattando per un 2000,

ma oggi mi ha scritto che l'ha già venduto a un'altra persona, e allora mi ha proposto un 1600+.

Che differenza c'è in prestazioni? no averclock per entrambi.

Inserita:

Non ti offendere se ti dico che overclokkare un AMD è quasi un insulto, è già una bestia per conto suo. comunque la mia domanda è che cosa intendi per Athlon 2000? Palomino, Burton? Vendono ancora una 1600+? Io ho da almeno 2 anni un Athlon XP 2200+ Palomino. Spero che chi te lo vende non ti chieda cifre assurde.

Giorgio Demurtas
Inserita:

Io vorrei comprarmi un pc usato, e o fissato delle soglie:

max 300€

processore AMD >2000 MHz

RAM>=512MB

HD>=80GB

lettore DVD

masterizzatore cd

mi hanno proposto un amd athlon xp 1600+.....ho deciso, non accetto, già che faccio la spesa di comprare, compro qualcosa di serio.

O mi sbaglio?

Inserita: (modificato)

io uso da tempo un atlon 2400 (2000mhz) senza problemi , personalmente sono sempre stato fermamente contrario a qualsiasi tipo di overclok per le conseguenze negative che cio' ha sulla macchina.

comperare una macchina overcloccata vuol dire solo una cosa :tirarsi addosso problemi, dovuti ad una macchina che non puo' essere certo stabile come deve , basta vedere gli sforzi delle case per rendere non possibile la cosa,enon si venga a dire che cio' e' soltanto dovuto alla voglia di impedire upgrade di macchine esistenti.

conosco diverse persone che hanno fatto una scelta simile ( nb: sia con amd che con intel) e si sono trovati pentiti, in quanto trovarsi con una macchina instabile non e' certo una bella cosa, specialmente se col computer non si gioca, ma si lavora seriamente.

comunque quando si compera un pc usato bisogna aprire non due ma quattro occhi , per evitare di trovare brutte sorprese quando lo si e' gia' pagato, quindi se devi procedere ad un simile acquisto prova bene la macchina prima di tenerla

ivano65

Modificato: da ivano65