Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Al Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Quando sto' stampando documenti Excel o fotografie il PC rallenta in modo vistosissimo diventando quasi inutilizzabile fino a quando la stampa e' terminata.Si puo' risolvere questo problema.....e' normale? (Stampante parallela)*(PC AMD K7 549Mhz 128MB Ram

Grazie mille

Cordiali saluti e auguri MAURO

Gianmario Pedrani
Inserita:

credo che il problema sia la stampante!!! sembra che abbia pochissima memoria e non riesca a tenere tutto il documento nel suo buffer costringendo il pc ad un continuo trasferimento di dati, vedi se per caso riesci a collegare la stampante con usb sicuramente guadagni qualcosina. seconda cosa prova a vedere nel bios le impostazioni della porta parallela!!! e prova a dircele...

ciaoooooooooooooooooooo

Matteo Montanari
Inserita: (modificato)

come ti è già stato suggerito, prova a collegare la stampante con USB, se presente.

ti suggerirei inoltre di aumentare la memoria sia del PC che della stampante, Ram in più non fà mai male.

alcune stampanti possono effettuare una stampa come bozza... magari se non ti serve alta definizione (con Excel almeno)

Modificato: da keosmm
Inserita:

Vi ringrazio, ma purtroppo la stampante dispone solamente dell'uscita parallela.A questo punto penso che veramente sia un problema di memoria.Quando ho un minuto e sono al lavoro vi mando i dati del bios.

Grazie e auguri di Buon Anno