manonthemoon Inserito: 5 gennaio 2005 Segnala Inserito: 5 gennaio 2005 Quali requisiti minimi deve avere un computer per poter far girare Windows XP (home o professional) senza problemi?
ivano65 Inserita: 5 gennaio 2005 Segnala Inserita: 5 gennaio 2005 io ho notato che per quanto riguarda la versione home un pentium 3 /500 MHZ da' risultati abbastanza buoni,almeno per quanto riguarda le applicazioni officeivano65
manonthemoon Inserita: 5 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2005 io ho un pentium 3 500 MHz con 128 Mb di memoria ram...mi hanno detto che se installo Windows XP gira troppo lentamente
ivano65 Inserita: 5 gennaio 2005 Segnala Inserita: 5 gennaio 2005 se devi fare il passo devi poretare la ram a 512mb poi dovrebbe eesere una buona macchina.con la ram attuale sempre che riesca ad andare sarebbe troppo lentoivano65
puntalino Inserita: 5 gennaio 2005 Segnala Inserita: 5 gennaio 2005 lascia perdere è una macchina troppo vecchia per xp devi considerare anche i driverciao
ivano65 Inserita: 5 gennaio 2005 Segnala Inserita: 5 gennaio 2005 normalmente sui computer vecchi (si fa' per dire) windows xp ha tutti i driver occorrenti.personalmente anchio pensavo che su macchine simili era meglio lasciar perdere xp ma mi sono dovuto ricredere quando ho visto i risultatiivano65
puntalino Inserita: 6 gennaio 2005 Segnala Inserita: 6 gennaio 2005 gaurda che i driver certificati per xp esistono da quando esiste xp non da prima e tuttoggi ci sono ancora in circolazione driver non certificati esempio un grande problema per xp sono i modem interni moltisime volte non li riconosce comunque mi sembra che all'inizio dell'aggiornamento esempio da 98 a xp ti controlla la macchina e ti dice se puo funzionare o nociao
Luca Bettinelli Inserita: 6 gennaio 2005 Segnala Inserita: 6 gennaio 2005 Fino a poco tempo fa il mio pc era un Celeron 433 MHz, con 256 Mb di ram e WinXP Professional è sempre girato senza problemi compreso SP2.Mai avuto problemi neppure con i driver.
manonthemoon Inserita: 6 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2005 a quanto ho potuto capire il problema principale è la memoria ram...dovrei verificare se posso portarla da 128 a 256
Giorgio Demurtas Inserita: 6 gennaio 2005 Segnala Inserita: 6 gennaio 2005 io ho un PIII 800 con 128 di ram e xp gira. Non è il massimo delle prestazioni, ma anche perchè il pc è molto carico di altri software...
Artax Inserita: 11 aprile 2005 Segnala Inserita: 11 aprile 2005 Salve a tutti,un mio amico lo ha caricato su un Pentium 233MHz con 128Mb di ram
odx Inserita: 12 aprile 2005 Segnala Inserita: 12 aprile 2005 La rete aziendale dove lavoro utilizza pentum 4 a 2 GHz con 512Mb e anche pentium 2 a 350MHz con 192Mb .... su entrambi xp pro e office girano tranquillamente ... ovviamente il pentium 2 ... è equiparabile a una vettura diesel di vecchio stampo Sinceramente pensavo peggio ... ma mi son dovuto ricredere.
nomack Inserita: 11 giugno 2005 Segnala Inserita: 11 giugno 2005 ti conviene un pc con almeno un giga di processore e 256 di ram e una scheda video di almeno 64 mb per il resto non dovresti avere dei proplemi
geoline Inserita: 12 giugno 2005 Segnala Inserita: 12 giugno 2005 Il problema è da vedere sotto un'ottica differente:chi continua a coccolarsi il suo bel PC che ha sulle spalle qualche annetto, deve fare i conti con CHE COSA ci vuole fare.Con un PC AMD o Intel non fà molta differenza, che gira a 500 Mhz o giù di lì XP non ha nessuna difficoltà ad essere installato e girare regolarmente. Certo, 128 Mb di ram sono davvero pochini in considerazione del fatto che l'unica cosa davvero interessante di XP (o comunque una delle poche) è la migliorata gestione della memoria RAM.Ti consiglio intanto di incrementere la RAM 512 sarebbe ottimale per un 500 ma anche 256 ti consentono un discreto miglioramento.Il problema è un'altro!!Non pretenderai di far girare giochi 3D, montaggio video, rendering Autocad o robette analoghe?Perchè a stò punto è la macchina che non lo può fare (neppure con altri SO) ed è perfettamente inutile una VGA ultimo grido perchè non ne sfrutteresti le potenzialità (AGP max 2x per le MB di quegli anni).Se invece utilizzi Office ed altri procrammi modesti, vai tranquillo che rimarrai soddisfatto (io continuo ad usare il mio buon Office 97 che è leggero e perfettamente funzionale).Ciao
omabra Inserita: 17 luglio 2005 Segnala Inserita: 17 luglio 2005 Per esperienza personale direi di non scendere sotto P III a 800 Mhz e mai meno di 256 Mb di Ram (consigliatissimi almeno 512 Mb).Con queste configurazioni non si ha la sensazione di lentezza del sistema.Trovo invece un lettura molto ironica, quelle che saranno le caratteristiche minime consigliate per il futuro longhornRequisiti minimi:1.6 GHz processor512 MB memory64 MB videocard7200 RPM HD 16 MB cacheMigliore configurazione per Longhorn:4 GHz processor3 GB memory1 GB videocard with WFG 2.0 support15000 RPM HD 1 GB flash memory
Messaggi consigliati