Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lettore Mp3 - x favore leggete!!!!!!! :-(

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti forse e la prima volta che scrivo sul forum dell'informatica comunque volevo un'aiuto riguardo il lettore MP3 di un mio amico che penso di aver rotto. il problema non e nella parte elettronica ma e nel...... la sciamo stare non so come dire comunque adesso vi spiego i fatti.

quando ho messo il lettore per la prima volta, mi compariva l'unita G: col nome di MP3 giovanni , e fin li va tutto bene, poi pero quando entro nella cartella e cerco di togliere le canzoni , mi si blokka tutto il pc, proprio non mele faceva togliere, ho provato varie volte. poi che ho fatto??(penso proprio quello che non avrei mai dovuto fare)ho formattato clikkando col bottone destro nell'unita e facendo formatta le impostazioni erano le classiche, file system fat 32 spazio 60,4 mb e formattazione veloce ,dopodiche ho fatto avvia e la formattazione non fu completata , mi dice che era impossibile completarla. dopo di questo appena mettevo il lettore , intanto me lo riconosce col nome di disco rimovibile e quindi mi ha cancellato tutto quello che cera dentro.il problema adesso e che questunita non si poteva piu aprire non si potefva fare piu niente neanche kol media player me lo riconosceva come dispositivo portatile . poi provai a formattare anche koi driver del lettore che c'e un programma per formattare , ma non mi trova nessun lettore comunque arrivati a quel punto l'unita era con file system sconosciuto e spazio 0byte ora non so perche file system RAW e spazio sempre 0 bite per favore aiutatemi....

ciao a tutti

Inserita:

Ho formattato il mio Waitec Fusion, ma ora non legge piu' nulla, anche se i file risultano presenti. Perche'?

Il lettore Waitec Fusion, non gestisce la modalita' di formattazione FAT32 utilizzata di default dai sistemi operativi Windows. La memoria del lettore deve essere formattata in modalita' FAT, altrimenti i file MP3 anche se fisicamente presenti sul lettore, non potranno essere letti.

Come vedi ci sono dei poblemi per quanto riguarda i lettori MP3.

Non hai fonito dei dati precisi di quale lettore si tratta, di quale sistema operativo hai caricato sul computer.

Prova a postare questi dati e poi se ne riparla.

Roberto

Inserita:

dovresti entrare nel sito del produttore e scaricare l'utilita' di formattazione per quel modello.

questi apparecchi infatti sul disco devono avere anche dei file di controllo che con la formattazione NORMALE da pc vanno persi ,da cui deriva il mancato funzionamento.

se non disponibile dovrai rassegnarti a rivolgerti all'assistenza

ivano65

• 3 months later...
Inserita:

forse devi reinstallare il firmware proprio del lettore vai sul sito

Inserita:

Io ho formattato una pen usb lettore mp3 della captiva ma anche scaricando dal sito i driver aggiornati non c'è stato niente da fare !!!!!

Fortunatamente era ancora in garanzia e me l'hanno sostituita !!!!