Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Questo Sconosciuto! - Sono VERAMENTE ale prime armi.....


Filippo1980

Messaggi consigliati

Raga premetto che non so neanche se il PLC di cui si parla quì è in realtà il POWER LINE CONTROL che interessa a me (mi sembra di si comunque :D ).....

Dopo questa precisazione parto con il testo vero e proprio :D

So che questa tecnologia può essere usata sia per creare reti LAN che per collegarsi ad Internet, ora le mie due domande sono:

1) qual'è la sicurezza di una rete creata con questa connessione? Mi spiego facendo un esempio, se collego due PC direttamente tramite cavo RJ è sicuro che nela rete troverò SOLO quei due, se collego + computer ad un hub tramite impostazioni dell'hub posso fare in modo che siano connessi solo quelli che dico io, nel caso in cui invece usassi questa tecnologia? Come potrei evitare che qualcuno (ad esempio l'inquilino del piano di sotto) entri nella mia rete? E soprattutto posso collegare tramite rete elettrica PC a grandi distanze ? (Parlo di 200-300 km) Forse sono due domande stupide ma non sapendo nulla su PLC.......

2) come detto sopra so anche che ci si può collegare ad Internet sempre con la stessa tecnologia, ho provato a cercare notizie sul sito dell'Enel ma non ho trovato niente e quando ho provato a mandare una e-mail, mi hanno risposto con tante bele frasi su quanto sono bravi e su quanto conviene averlo senza però specificare nè dov'è attivo nè tanto meno un link dove avere + informazioni :(

Sperando di non aver sbagliato posto e soprattutto ringraziandovi anticipatamente dell'attenzione,

vi auguro una buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Raga premetto che non so neanche se il PLC di cui si parla quì è in realtà il POWER LINE CONTROL che interessa a me (mi sembra di si comunque...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto -_- te pareva se non sbagliavo :blink: eppure è strano...... ho trovato questo forum tramite google cercando "POWER LINE CONTROL" :blink:

Va beh magari sono fortunato e trovo qualcuno che comunque conosca le risposte a quello che chiedo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è andata bene, ho provato anch'io ed alla dodicesima pagina della ricerca con google si trova:

PLCForum -> Andare On Line con S7 o Control Logix via Radio

meno male che non avevi impostato bene google, così ha trovato un documento contenente DUE delle parole cercate, anche non vicine fra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...