Claudio Monti Inserito: 11 gennaio 2005 Segnala Inserito: 11 gennaio 2005 Premessa: ho cercato sul forum senza risultati... Avrei la necessita' di collegare degli I/O digitali ad un PC tramite la porta USB: devo accendere una lampada e far suonare un cicalino... la tensione x ora non ha grossa importanza (5VDC o 24VDC... poi vedro' come fare).Qualcuno l'ha gia' fatto?Se si', che cosa ha usato? Avete dei link, documentazione, consigli?Grazie anticipatamente...
Lucky67 Inserita: 11 gennaio 2005 Segnala Inserita: 11 gennaio 2005 www.futuranet.it c'è un circuitino anche già montato a costo molto basso con 5 I 8 Out due I analogiche e due digitali. Ti danno anche la dll per l'interfacciamento. Io l'ho costruito e per piccole applicazioni va abbastanza bene.
Claudio Monti Inserita: 11 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2005 Interessante...Qualcosa di "chiuso" inseribile direttamente nella porta USB?Nel limite del possibile non vorrei mettermi a fare contenitori vari... pero' se devo...
jjo Inserita: 11 gennaio 2005 Segnala Inserita: 11 gennaio 2005 Ciao,la mia azienda distribuisce dei prodottini che farebbero al caso tuo (pubblicità stra-sfacciata!) e che verresti a pagare sui 150,00 euro per 24 bit. E' uno scatolotto USB con morsettiera integrata e alimentazione da USB.Proprio per il conflitto di interessi ti segnalo la mia mail privata: obi.wan[at]ciaoweb.itSe può interessare ti mando i link con i data-sheet e i manuali.jjo
stebit Inserita: 11 gennaio 2005 Segnala Inserita: 11 gennaio 2005 Ciao,accoppiatore BK9500 della Beckhoff, comunica via USB e puoi collegarci tutti gli I/O che vuoi. La documentazione la trovi qua:ftp://ftp.beckhoff.com/Document/BusTermi/...ler/BK9500e.chmNon so se per comunicare devi anche acquistare il SW o puoi usare delle OCX o DLL. Con i moduli in Ehternet puoi anche fare a meno del software.SalutiSte
Messaggi consigliati