Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

I/o Digitali In Usb

Messaggi consigliati

Inserito:

Premessa: ho cercato sul forum senza risultati...

Avrei la necessita' di collegare degli I/O digitali ad un PC tramite la porta USB: devo accendere una lampada e far suonare un cicalino... la tensione x ora non ha grossa importanza (5VDC o 24VDC... poi vedro' come fare).

Qualcuno l'ha gia' fatto?

Se si', che cosa ha usato? Avete dei link, documentazione, consigli?

Grazie anticipatamente...

Inserita:

www.futuranet.it c'è un circuitino anche già montato a costo molto basso con 5 I 8 Out due I analogiche e due digitali. Ti danno anche la dll per l'interfacciamento. Io l'ho costruito e per piccole applicazioni va abbastanza bene.

Inserita:

Interessante...

Qualcosa di "chiuso" inseribile direttamente nella porta USB?

Nel limite del possibile non vorrei mettermi a fare contenitori vari... pero' se devo...

Inserita:

Ciao,

la mia azienda distribuisce dei prodottini che farebbero al caso tuo (pubblicità stra-sfacciata!) e che verresti a pagare sui 150,00 euro per 24 bit. E' uno scatolotto USB con morsettiera integrata e alimentazione da USB.

Proprio per il conflitto di interessi ti segnalo la mia mail privata: obi.wan[at]ciaoweb.it

Se può interessare ti mando i link con i data-sheet e i manuali.

jjo