Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Di Batterie Ricaricabili - batterie ioni di litio

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno a tutti

ho un problema , vorrei trovare in commercio batterie al litio ricaricabili per riparare un pacco batteria del del pc portatile.

il problema con il vecchio pc era stato risolto perchè aveva batterie al ni-cd e si trovano su cataloghi ecc, in questo nuovo non trovo cataloghi di batterie da usare come elementi primari .

se qualcuno di voi sapesse indirizzarmi su qualche sito di ditta costruttice oppure dove posso trovarli nei negozi le sarei molto grato.

grazie a tutti

Inserita:

Ciascuna casa costruttrice, pur utilizzando batterie standard, forma dei pacchi di batterie con un proprio case, spesso incompatibile con quello di altre marche, quindi dovresti cercare qualcosa che sia utilizzabile sul portatile che possiedi. Nel tuo post non citi marca e modello del PC, dubito che qualcuno possa aiutarti, tutt'al più ti si può consigliare di rivolgerti a quei negozi specializzati che vendono batterie di ogni tipo e per ogni applicazione (in ogni grande città se ne può trovare almeno uno).

Potresti anche tentare di formare tu il pacco di batterie, utilizzando il case originale, ma qui devi fare attenzione, perché le pile al NiCd si comportano in maniera differente da quelle LiIon, particolarmente per quanto riguarda il circuito di ricarica.

Per avere un aiuto dovresti comunque dettagliare il più possibile la tua richiesta (meglio un dato in più, che non serve, piuttosto che uno in meno)

Inserita: (modificato)

L'utilizzo di batterie li-ion e li-poly è molto diffuso fra i modellisti (e trovi anche gli schemi per i caricabatterie). Di queste batterie sanno praticamente tutto, quindi credo che ti convenga postare il quesito anche sui loro forum.

Tanto per cominciare, qualcosa trovi su "baronerosso" .it o .net , non ricordo.

Dimenticavo, mi ricordo fra i produttori anche la graupner. Potresti comunque sentire in qualche negozio di modellismo.

Modificato: da Paolo Cattani
Inserita: (modificato)

Ho ripescato il tutorial:

LINK

Comunque, prova a vedere qui, hanno batterie per notebook nuove di concorrenza ed originali in offerta.

Modificato: da Paolo Cattani