lalara Inserito: 19 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2005 ciao a tutti: vorrei collegare un vecchio modem 56k ad un pc con s.o. windows 98 ma non ho il dischetto di installazione del modem. Come posso fare per farlo funzionare correttanente? il modem è esterno.ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lfcc Inserita: 20 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2005 1- verifica la marca del modem;2- cerca su Internet il sito della casa costruttrice, tutte le case costruttrici di modem mantengono driver per i vecchi sistemi operativi, escluso DOS solitamente, scaricabili gratuitamente;3- in alternativa, una ricerca con Google, ad es. "<marca modem> driver Windows <versione>, ti fara' ottenere tutta una serie di siti dove puoi scaricare il tuo driver.4- se non e' possibile risalire alla marca del modem, prova ad installarlo da Windows specificando un driver generico. A volte funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 20 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2005 il driver del modem non e' un vero driver, e' la raccolta standard dei comandi at con una minima personalizzazioneprova standard modem che funziona quasi semprea volte per usare un modem specifico con il drive standard modem bisogna accenderlo a manola procedura e'hyperterminalcomX 9600n81atatzuscitapoi funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalara Inserita: 26 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2005 grazie a tutti; come mi avete consigliato ho installato il driver per modem generico e tutto sta funzionando correttamente.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati