Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nel Web Col Pc Da Cellulare - qualcuno sa dirmi come funziona ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti .

Anche senza allacciamento telecom se non sbaglio e' possibile navigare ugualmente in Internet .

Per il cellulare che tipo di connessione serve ? UMTS o basta il GPRS ?

Wind o Vodafone non hanno delle tariffe FLAT per poter sfruttare il servizio ?

Al momento ho un cellulare Daewoo ( GPRS ) ma non ho il cavetto per poterlo connettere alla porta usb del Pc e, considerando il tipo di cellulare non famosissimo , ammesso di trovare il cavetto non penso che ci sia in giro il software per farlo funzionare come modem per Pc .

Ho anche un Siemens C60 ( GPRS ) con cavo dati seriale ma , anche di questo non ho il software per poterlo usare come modem .

( a proposito, serve un software specifico o basta inserire dei parametri nelle finestre di configurazione delle connessioni di Win Xp ? )

Qualcuno ha gia' provato a collegarsi in rete col telefonino usando una tariffa flat ?

Come funziona ?

Grazie ciao

Luca

Inserita:

Ciao Luca, il GPRS è sufficiente per navigare in internet. L' UMTS o l' EDGE sono più veloci.

Non serve un software specifico, basta inserire i parametri nelle finestre di configurazione delle connessioni di Win XP.

Per le tariffe ti conviene vedere le promozioni attuali dei gestori di telefonia, ci trovi anche le informazioni per la configurazione.

Ciao.