Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Stampante - Pc - puù veloce usb 1.1 o parallela ??

stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho da poco acquistato una stampante e visto che ho la possibilità di collegarla tramite usb 1.1 o parallela vorrei sapere quali delle 2 tecniche è più rapida

Grazie 1000 a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato le stampanti USB.

Ma mi viene da suggerti di fare tu stesso la prova e farci sapere ;-)

Stampa Lo stesso documento (meglio se almeno 5 pagine di testo) con le due modalità e rileva i tempi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La USB è sensaltro è più veloce di una porta parallela. Una porta parallela può assumere una velocita da 1200 bit/sec a 119200 bit/sec , La Usb 1.1 è di 14 Mbit/sec mentre la USB 2.0 è ancora più veloce (in questo memento non conosco la velocità). COmunque sicuro che la tua stampante non usi la Usb 2.0??? Se la usa lo riconosci dalla scritta di Usb Hi-Speed e comunque se hai la possibilità usa sempre cavi per Usb 2.0 anche perchè sono compatibili con USB 1.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
ho da poco acquistato una stampante e visto che ho la possibilità di collegarla tramite usb 1.1 o parallela vorrei sapere quali delle 2 tecniche è più rapida
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo le osservazioni di keosmm complete ed esaurienti, a queste aggiungo anche un'altra tessera per completare il mosaico delle possibili scelte.

Se la stampante possiede entrambe le porte, non sarebbe male occupare la parallela per collegarla al desktop, mentre lasci libera la USB per collegarla al portatile senza perdere tempo a scollegare cavi e cavetti (è la soluzione che ho adottato io). Insieme alla praticità, ne hai una maggiore salvaguardia dell'integrità di cavi e connettori e la possibilità di lavorare contemporaneamente con i due PC (a volte è proprio utile, senza neppure aver bisogno di utilizzare uno switch esterno).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho fatto la prova stampando 5 fogli....

31 secondi con la parallela

26 con usb

ho guadagnato 1 secondo a foglio eh eh....

a parte gli scherzi questa è la differenza che fa il solo cavo a parità di ram

comunque grazie 1000 per i vostri chiarimenti

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti