Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

A7n8x-x: Bios Bloccato - Sapete come sbloccare il bios?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi questa è una scheda dispettosa, sbagli un settaggio anche banale e va in blocco, morale, neanche resettando il CMOS ne togliendo alimentazione e batteria non c'è verso di resettare il bios.. che risulta quindi bloccato... il pc si accende ma a video non compare niente e la spia del monitor resta arancione... come si sblocca? so che c'è un modo... la scheda l'ho pagata 75€ e non è giusto che si blocchi cosi, ora sto scrivendo con una scheda cessuosa della ecs che mi da tantissimi problem mai visti :angry: aiutatemi a sbloccare la mia vecchia scheda madre please :unsure: !!

Inserita:

Davvero strano!

Le ASUS si resettano semplicemente con un jumper.

E' possibile che la tua sia difettosa.

Ad ogni modo: prova a togliere la batteria ed a lasciarla senza ALMENO due ore.

E poi, per le ECS, ci sono signore MB, non sarai tu che le frughi un pò troppo? <_<

Ciao

Inserita:

secondo me' e' guasta la materboard.

il bios bloccato non l'ho mai visto. per quanto riguarda le due marche citate vorrei dire che io ho preferito tornare ad asus poiche' la differenza e' ABISSALE.

forse le ecs funzionano quando viene richiesto lavoro ordinario , appena si chiede un po' di piu' si siedono.

ivano65

Inserita:
la differenza e' ABISSALE.

forse le ecs funzionano quando viene richiesto lavoro ordinario , appena si chiede un po' di piu' si siedono.

Inserita:

quando vedo schede di quella fascia marchiate asus mi chiedo perche' detta marca le produce.

in effetti ne ho vista una in particolare ( nb:tutto integrato su MB) che faceva pena

ivano65

• 3 months later...
Inserita:

io o una asus a7v8x una signora scheda madre sono una volta e andata in coma e per risolvere il problema o tirato via la batteria tampone per un paio di ore e all'avvio o premuto f5 per ripristinare una conficurazione funzionante

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

soluzione estrema, riflashare il bios, alcune asus avevano la flash removibile.

Soluzioni 2, contattare la ditta produttrice, magari la scheda è ancora in garanzia...

quando vedo schede di quella fascia marchiate asus mi chiedo perche' detta marca le produce.
Modificato: da omabra
Inserita:

Cosa troppo strana, se non senti nessun messaggio di errore secondo me la scheda è guasta. Controlla tutto, schede inserite bene, ram inserita bene ecc, poi contatta chi te la ha venduta per fartela sostituire.