bcbel Inserito: 3 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2005 Posseggo una Penna USB Sandisk Cruzer mini 128 mb e da stamattina quando la inserico nella porta del pc mi visualizza l'unità (F:) ma quando provo a aprire tale unità mi appare una finestra con scritto: "Inserire il disco nell'unità F:".Come posso formattare la penna a basso livello perchè da windows non è possibile?Cosa può essere?Grazie a tutti. Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 3 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2005 Può semplicemente esserci un mancato contatto, o per la presenza di sporco, o per un piedino che non entra in contatto.Tieni conto che le chiavette non hanno vita illimitata, anche un uso molto intenso potrebbe averla danneggiata e resa illeggibile.Potrebbe anche essere capitato che, magari per la presenza di un virus, o per l'installazione di un nuovo applicativo, il driver della chiave (anche se non necessario uno proprio, il driver è comunque presente nel sistema operativo) si sia corrotto e quindi impedisca di vederla inserita.Il primo caso è il più facile da risolvere, basta verificare ed eventualmente pulire o ripristinare i contatti. Anche l'ultimo potreebbe essere relativamente facile, reinstallando il driver relativo.Nel secondo, invece, soluzioni economiche potrebbero non essercene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bcbel Inserita: 3 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2005 La chiavetta non funziona in 4 pc differenti quindi escludo un problema di driver. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 3 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2005 Non e' che per sbaglio hai cancellato il file SanDisk CruzerLock V...Installer.exe? Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bcbel Inserita: 3 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2005 Si l'ho cancellato 15 giorni fa circa ma poi ho continuato ad utilizzarlo senza problemi perche non l'avevo installato mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 3 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2005 Mi ripeto: le chiavette hanno un loro ciclo di vita, trascorso il quale non è garantita la permanenza dei dati, compresi quelli della formattazione della chiavetta stessa.Hai provato con qualche utility della Sandisk a tentare di far rivivere la tua chiavetta? Magari ha solo bisogno di rinfrescare un po' la sua formattazione.La chiavetta è comunque, nonostante il prezzo, un materiale che si deteriora nell'uso e nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bcbel Inserita: 3 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2005 La chiavetta ha 2 mesi di vita, sul sito della sundek non ho trovato nulla. Vi è capitato mai di usare tale utility? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 3 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2005 Vi è capitato mai di usare tale utility? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 3 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2005 (modificato) qualsiasi chiavetta se inserita in un pc con installato win me o xp DEVE funzionare come un disco senza indugise non e' cosi' e' guasta. anche se fosse stata usata qualche utiliti per renderla invisibile la formattazione avrebbe riportato il tutto alla normalita'.ti conviene farla sostituire SUBITO senza fare esperimenti che potrebbero compromettere la garanziati succede la stessa cosa che succede quando si usa un lettore per schede flash ( tipo foto) senza inserire la scheda. evidentemente la parte che costituisce il supporto di memorizzazione vero e proprio non funziona piu'mentre la parte che fa' da interfaccia verso l'usb funziona ancoraivano65 Modificato: 3 marzo 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bdm Inserita: 7 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2005 Problemi di dispositivi informatici ? .....annullo - ignoro - butto tutto ?Esistono pen drive che sul sistema operativo windows98 hanno bisogno dei driver...sul sistemo operativo Me e superiori.......i drivere sono gia' dentro windows.......Detto questo.........la pen drive usb potrebbe essere 2.0 e non funzionare su tutte le porte................nel caso estremo come dicono alcuni si e' semplicemente rotta......capita......ste cose sono fatte per danneggiarsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 7 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2005 Bdm, Il tuo intervento è quasi esatto. Volevo inserire alcune precisazioni.I drivers potrebbero essere necessari anche per WinME (che fa sempre parte della classe di SO Win9x), particolarmente per le chiavette con USB2.I drivers su Win NT/2000/XP... NT non supporta direttamente le porte USB, quindi potresti aver bisogno di una scheda apposita.Su Win 2000 e XP non c'è bisogno di un driver proprietario, basta utilizzare quello del sistema operativo, ma si tratta pur sempre di un file e di righe di codice e quindi può essere corrotto dalla presenza di un virus, o semplicemente da qualche incauto intervento (delete ....) ed a volte necessita di installazione, o ripristino.Normalmente una chiavetta che supporta USB2 è in grado di funzionare anche su una connessione USB 1.1, semplicemente viaggia ad una velocità inferiore, ma funziona perfettamente a quella velocità. Il sistema operativo potrebbe emettere un avviso, che spesso mette in allarme in modo ingiustificato, ripeto: l'unico effetto è nella velocità di trasmissione dati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 7 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2005 chi ha avviato la discussione ha gia' precisato di averla provata su ben 4 pc. e' quindi un problema di chiavi.da notare che quando in me un dispositivo non viene riconosciuto viene indicato un punto giallo di domanda e non viene indicata l'icona del disco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2005 chi ha avviato la discussione ha gia' precisato di averla provata su ben 4 pc. e' quindi un problema di chiavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bcbel Inserita: 9 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2005 Sono riuscito a parlare con il servizio assistenza e siccome è in garanzia me la cambiano con una nuova. Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capzero Inserita: 19 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2005 ciao BCBELio ho un problema simile con una micro cruzer da 512mb.con chi hai parlato della sandisk? hai un recapito telefonico o email?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardo_ea Inserita: 26 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2005 Ho venduto diverse SANDISK Cruzer Mini di taglio 128M da usare con W2K con SP fino al SP4, e devo ammettere che alcuni problemi di utilizzo li ho riscontrati, difficoltà di lettura, a volte non sono riconosciute, oppure non sono per niente "viste" con USB 1.1 e 2.0 . Le stesse su PC con WXP non hanno problemi!! I circa 15 casi di mal funzionamento mi hanno spinto a sostituirle tutte con la versione Micro, che invece "fino ad ora" non mi hanno dato problemi "se escludo quella di un cliente che è finita sotto la ruota di un muletto!!", era illeggibile o meglio non entrava nel connettore USB!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albert_max Inserita: 30 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2005 ciao a tutti io ho avuto un problema simile su una m. pen della acer bene non era nuova e diciamo che tutto dopo essere caduta non ha funzionato piu. data per spacciata l ho aperta scollando la parte superiore e guardando i componenti smd ho visto 1 quarzo bene mi è venuto 1 flash quarzo caduta per terra! ho sostituito il quarzo è ripartita alla grande . Il quarzo originale era da 12 mhz lho sostituito con uno simile ad un risuonatore con stessa frequenza ciao a tutti e complimenti x il sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati